Visualizza la versione completa : co2...cosa fare.?
buona sera a tutti...ragazzi ho un acquario avviato e allestito ma vorrei utilizzare la co2 ...premetto che è un acquario da 120 litri ben piantumato ...che kit utilizzare ...bombola ricaricabile o no...aiutatemi grz in anticipo... ;-)
Ciao Pixmo, prima di acquistare il kit, hai controllato se ti serve davvero la co2? Te lo chiedo perchè spesso si comprano kit costosissimi quando poi la co2 disciolta è più che sufficiente....pH e kH? :-)
ph 6.9 e kh 5....i valori credo che siano ok...ma volevo avere un verde più verde più che altro è ben piantumato...non c'è in commercio qualcosa di economico...??
ph 6.9 e kh 5....i valori credo che siano ok...ma volevo avere un verde più verde più che altro è ben piantumato...non c'è in commercio qualcosa di economico...??
Hai circa 20 ppm di co2, direi più che sufficiente anche per le piante più difficili....fossi in te non spenderei soldi per l'impianto che sarebbe inutile, piuttosto se vuoi vivacizzare i colori, punta sulla fertilizzazione... ;-)
cicciopar
24-02-2010, 23:47
oppure fai come me con la co2 fai da te grazie alla guida di acqua portal costo praticamente zero risultati sodisfacenti a un consiglio usa la guida per il gel co2 ok
cicciopar, il punto è che temo sia inutile, dato che di co2 ce n'è già tanta....inoltre con il kH abbastanza basso si rischia un crollo del pH, se se ne mette troppa...
AlessandroBo
25-02-2010, 01:25
io chiederei come hai fatto ad avere quei valori...da che acqua sei partito e che popolazione hai in vasca...flora e fauna...:)
son curioso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |