Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto sono all'inizio

Giovanni81
24-02-2010, 19:48
Ciao a tutti, e' un mesetto che ho avviato il mio acquario un Tenerif 67, e fino a domenica tutto ok, ma in solo due giorni su meta' fondo e sulla Vallisneria e' comparsa una patina marrone (tipo ruggine), ieri ho mosso un po' il fondo ed e' scomparsa quasi totalmente pero' ho paura che si riformi.
Nell'acquario e' stata introdotta solo acqua del rubinetto e niente fertilizzante sotto al ghiaietto (perche' all'inizio volevo mettere dei pesci rossi, ma poi ho cambiato idea visto le dimensioni dell'acquario a disposizione) quaesti sono i valori dell'acqua che ormai dopo diverse misurazioni sono stabili PH 7,5 / GH 10 / KH 5 / NO2 <0,1mg/l, come illuminazione ho impostato un tempo di 8 ore (dalle 20 alle 4) e monto 2 lampade al neon T8 da 6500k e 4200k, 15w l'una appena comprate, come potete vedere dalle foto ho una Vallisneria e una Microsorium legato su un quarzo, ho un areatore ma l'ho regolato al minimo, e nel filtro sono ancora presenti i carboni attivi (Quest'ultimi vanno tolti per sempre o sostituiti?)

Giovanni81
24-02-2010, 19:52
Ecco una foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_4870-2_159.jpg<br>