Visualizza la versione completa : Consiglio sul mio pulitore da vetro
Ho un pulitore da vetro, che non mi ricordo il nome preciso, che ha una colorazione scura, di che cosa si ciba non credo solo di alghe.
Mi hanno cosigliato di comprare le pastigle da fondo ma ho nella vasca dei pesci rossi che brucano in continuazione cosa devo fare?
Il pesce di cui parli potrebbe essere un Ancistrus o un Otocinclus, ma lo tieni insieme ai pesci rossi? controlla questi link e dicci se qualche foto corrisponde. A presto!
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=139
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=142
Pleco4ever
30-11-2005, 14:05
potrebbe essere anche un hypostomus o un gliptoperichtis gibbiceps
Riccardo 26
30-11-2005, 14:34
Potrebbe essere anche un gyrinocheilus aymonieri o un otocinclus affinis.
Io gli do da mangiare lattuga, carote, spinaci. Le verdure le do crude e ben lavate, ma c'è anche chi le da cotte.
Non le devi dare tutti i giorni poichè si cibano anche di quello che trovano nell'acquario e quindi passano giorni interi prima che tocchino il cibo già detto.
Per evitare che il cibo marcisca in acquario fai delle prove per capire ogni quanto le devi dare.
Ma li tieni con i pesci rossi?????
Puoi comunque comprare il "tetra plecomin", ma è doveroso integrare con verdure fresche per evitare blocchi intestinali .
Di che dimensioni è?
La tua vasca quanti litri è?
Hai piante?
Ciao
potrebbe essere............. il caso di fare una foto ? :-D :-D :-D
Ciao
Max
il mio pesce è un Ancistrus dolichopterus
Poecilide
01-12-2005, 17:44
Beh, io ho allevato, con soddisfazione, Carassi per tre anni e secondo me gli Ancistrus non si troverebbero bene in coabitazione con loro.... :-) :-)
digitalhawk
02-12-2005, 16:31
io al mio pleco (che ora ho dato via per un ancy) davo zucchine e carote in rondelle bollite.
non le lasciava per niente marcire!non facevo in tempo a metterla in acqua che era gia' sopra a smangiucchiare!
cmq dagli pastiglie da fondo 2 volte alla settimana e alterna con verdura...
ciaoz!
Io ai miei ancistrus (quasi adulti però...) dò 2 pastiglie al giorno x ciascuno...
digitalhawk
02-12-2005, 17:01
azzo!ma sono dei porci :-D
bè quando sono grandi mangiano molto...
io ho due ancy sui 4 cm. 2 cory ed un girynochelius di circa 9 cm. metto due pastiglie al giorno, a volte al posto delle pastiglie metto zucchine o fagiolini o carote sbollentate.
cosa dite sono poche? ho sempre paura di esagerare e di inquinare troppo
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |