Visualizza la versione completa : Austrolebias alexandri 'Camino Accesso' consigli
Danzinger
24-02-2010, 19:02
Ciao a tutti, sto aspettando delle uova di questa specie, qualcuno può darmi qualche dritta?
Grazie
Marco Vaccari
25-02-2010, 09:11
......ciao!.. hai già provato a schiudere killi annuali, o sei alla prima esperienza?
..se sei alla prima esperienza gli alexandri sono leggermente più difficili dei nigripinnis perchè gli avannotti sono un po' più fragili... per il resto ci si comporta come con i nigripinnis..
Pastiglia di ossigeno sbriciolata nella torba asciutta prima di mettere l'acqua..
..spruzzare l'acqua con uno spruzzino per piante (di quelli a pressione) fino ad un paio di cm sopra la torba (usa un recipiente basso e largo tipo teglia da forno) e vai di naupli d'artemia.. cosa che spero tu sia ferrato..... Cambi d'acqua mooolto delicati e temperature fresche... niente riscaldatori o simili.... Preparati del surgelato perchè gli austrolebias non mangeranno mai il secco (granulato o simili) neanche se preghi in ginocchio...
Marco Vaccari
25-02-2010, 09:12
..comuque queste sono le primissime info da parte mia.. naturalmente altre info seguiranno a breve! ;-) ..
Danzinger
25-02-2010, 10:55
Ho gia schiuso in passato i nigripinnis.Continuo con gli Austrolebias proprio perchè necessitano di temperature fresche. Con i naupli non ci sono problemi e per il surgelato credo che lo userò poco poichè ho parecchio vivo.
Unica cosa è la pastiglia di ossigeno, che non ho usato in passato con i nigripinnis.
Dove la trovo?Ah, siccome sono passati degli anni dall'ultimo acquisto, che marca di torba si utilizza oggi?
Grazie.
Io ho preso queste:
http://www.aquariumline.com/catalog/oxytabs-compresse-dossigeno-danno-tutti-pesci-lossigeno-neccessario-p#8237.html
:-))
Marco Vaccari
25-02-2010, 15:34
Se hai schiuso i nigripinnis, non credo che avrai problemi con gli alexandri...
Per la torba, la maggior parte delle torbe di sfagno vanno bene, basta bollirle a lungo....
Se non hai bisogno di grandi quantità puoi trovare le pastiglie di torba (sono dischetti) nei negozi che trattano sementi e giardinaggio, oppure i panetti di macinato di cocco (li trovi negli stessi posti dei dischetti oppure negli OBi, oppure nei negozi d'acquari che trattano rettili...)
Con gli austrolebias va bene il cocco.. anche perchè non è tanto acido, se poi riesci a trovare anche i dischetti di torba puoi fare 50 e 50.. va ancora meglio.....
La pastiglia di ossigeno la sbricioli sulla torba con le uova ancora asciutta (una pastiglia) e poi aggiungi un'altra pastiglia sbriciolata quando iniziano a nascerti gli avannotti...
Anch'io ho avuto in scambio uova di alexandri "Camino Acceso" (questo è il nome corretto.. almeno quello riportato dallo scopritore uruguayano Heber Salvia)..ma dopo una schiusa che non ha dato frutti, aspetterò ancora qualche settimana..le uova dopo 3 mesi non sono ancora pronte..
Danzinger
25-02-2010, 17:12
Ok grazie per le pronte risposte.
Io aspetto le uova da un allevatore tedesco per fine marzo.
Dovrebbero avere proprio 3 mesi per quella data le uova. Quindi mi consigli di aspettare dell'altro tempo prima dim metterle in schiusa?
Ciao
lion1810
25-02-2010, 17:47
>Io aspetto le uova da un allevatore tedesco per fine marzo.
:-))
facciamo una scommessa?
:-)) :-))
Danzinger
25-02-2010, 19:14
Ok, metti che è lo stesso :-D :-D :-D
A me è Corycory
lion1810
26-02-2010, 10:35
Ok, metti che è lo stesso :-D :-D :-D
A me è Corycory
grande Sam!!
:-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |