PDA

Visualizza la versione completa : nuovo acquario: well done?

cisca
29-11-2005, 18:02
:-)) buongiorno a tutti.
volevo chiedervi se il mio acquario così può andare oppure c'è qualcosa che devo proprio cambiare oppure ho sbagliato.
le dimensioni sono 80x40x35, fondo argilloso sotto e sopra ghiaietto nero, granulomentria credo sui 3 mm.
piantumato: 3 anubias bertheri nana, microsorium, 3 echinodorus major, e una anubias più grossa.. di cui non ricordo il nome ( mi sono informata prima i prenderla ma ho un vuoto di memoria #12 ), uso un fertilizzante della tetra liquido.
valori: 7.5 < ph < 8 , acqua dura, inquinamento ok ( nitriti non rilevabili, ...)
ho messo: 3 guppy ( 1m, 2f) , 3 molly lyra (1m, 2f) , 5 portaspada (2m, 3f) , 3 caridine (di cui una misura 5 cm) e 2 ampullarie.
che ne dite? può andare?
grazie mille per aver visionato :-))

klinsky
29-11-2005, 18:09
direi di si!!!!

aspetta qualche mese e vedrai #18
ti ritroverai la vasca stapiena di avanotti ;-)

cisca
29-11-2005, 18:22
fino a ieri una guppa era incinta.. oggi ho fatto in tempo a vedere l'ultimo avannotto divorato da uno xipho... #18 cibo fresco..

ho l'acquaparto ma ho dovuto imprigionarci la grossisisma caridina, che è troppo aggressiva con gli altri (l'ho vista attaccare con ferocia una molly, che ora è salva in vasca infermeria anche se ferita)

milly
29-11-2005, 23:42
ma dubito sia una caridina #24 mangiano i pesci solo se sono già morti e di sicuro non gli saltano addosso x divorarli -05 se riesci posta una foto dell'indiziata :-))

maxbz1
30-11-2005, 00:09
Hai messo questo come caridina? :-D :-D :-D

http://www.franksaquarium.com/atya_gaboensis.jpg

Ciao
Max

cisca
30-11-2005, 16:55
no no :-D
proprio ci assomiglia alle altre.. trasparente, musetto affilato.. proprio uguale ma.. MACRO!! infatti non ne ho sospettato minimamente fino a che l'ho vista in azione.. sarà un lupo travestito da caridina!! :-))
P.S. trovati altri..3 -05 avannotti ancora vivi..chissà se si salveranno #24