Entra

Visualizza la versione completa : Partiamo da zero per arrivare a ......

luka_2212
24-02-2010, 12:38
Ciao a tutti.
Mi presento: sono Luca e dopo mesi di studio su libri e sul vostro splendido forum ho compiuto il grande passo. A giorni dovrebbe arrivarmi l'acquario, un 112lt lordi (immagino), e da allora inizierò a tempestarvi di domande perchè è mia intenzione fare le cose nel migliore dei modi supportato dai vostri preziosi consigli. Spero veramente che qualcuno di voi abbia la bontà e soprattutto la pazienza di seguirmi in quest'avventura che spero mi regalerà molte soddisfazioni.
Parto già con le prime domande a cui seguiranno le altre non appena avrò fatto partire il tutto.
Substrato. Terriccio fertile e ghiaia ceramizzata (avrei intenzione di inserire quando sarà il momento dei corydoras) fine 1-2 mm. Giusto? Se sì, qualche consiglio su marche? E per quanti centimetri devo farlo il substrato?
Grazie fin d'ora a chi vorrà seguirmi!

Nsrv
24-02-2010, 13:11
Guarda che prima di inserire i pesci devi allestire tutto l'acquario, compreso di piante e lasciare maturare il filtro per 1 mese

luka_2212
24-02-2010, 13:21
Si si lo so. Volevo solo sapere che tipo di fondo utilizzare in previsione dei cory che fra un mese vorrò inserire. Se tutto va bene questo week end inizio e devo procurarmi il necessario.

drummer89
24-02-2010, 14:48
per i cory ti consiglio ghiia a granulometria media,magari policroma...nienete abia o roba del generte...basta che nn siano spigolosi e taglienti perchè potrebbero ferirli,sia sotto la pancia che i baffi...

marste881
24-02-2010, 14:53
per i cory ti consiglio ghiia a granulometria media,magari policroma...nienete abia o roba del generte...basta che nn siano spigolosi e taglienti perchè potrebbero ferirli,sia sotto la pancia che i baffi...

ti consiglio anche io ghiaietto abbastanza fine (non troppo), ma di colore uniforme, personale consiglio marroncino..

luka_2212
24-02-2010, 16:40
Ok, grazie per i consigli.
Appena parto con tutto mi rifarò sicuremente vivo.