Visualizza la versione completa : diffusore dennerle quante bolle?
Ho il diffusore dennerle bio co2 prof con bomboletta usa e getta che dura circa 30/40gg
escono 6-7 gocce a minuto è normale? (come posso aumentarle?)
con i valori ph 7.50,e vorrei sapere come portarlo a 6.50/7
kh 6 la tabella mi dice 7mg/l
il test tetra mi dice 28 mg/l
????????????????????????????????????
No! non mi rispondete tutti insieme vi prego.
#07 #07 #07 #07 #07
No! non mi rispondete tutti insieme vi prego
ciao treccia, io non so risponderti pero' hai la mia solidarieta'!!!!!!!!!!!!!
Non conosco l'impianto di C02 in tuo possesso comunque sembra essere uno di quelli a fermentazione quindi credo che non sia regolabile. Per avere un erogazione maggiore di CO2 dovresti passare ad un impianto con bombola di CO2 a pressione.
Per abbassare il PH puoi abbassare la durezza carbonatica (KH) da 6 portandola a 4 o a 3. Per i Cambi parziali dell'acqua che acqua usi? Usi acqua del rubinetto, acqua RO mischiata ad acqua del rubinetto o acqua RO arricchita con minerali?
I tuoi Guppy non gradirebbero un PH<7, per loro va bene il PH che hai adesso mentre gli hemigrammus gradirebbero un PH più basso.
Revan
Si, è a fermentazione e non può variare, uso solo osmosi, 15 litri trattata con biogrum della dennerle,
però leggendo le schede un ph 7 7.50 come media si adatta a tutti i miei pescetti
che difatti stanno benone anche in compagnia dei badis eancistrus, in realtà la mia preoccupazione a parte le alghe che stò combattendo chimicamente da una settimana con scarso risultato, è la co2 che non capisco quanta ne ho con i miei valori e la tabellina è mg/l 7 però con il test liquido tetra mi dà un valore ottimo di 28/30, chi sbaglia? il test ph o co2? bolle in vasca 6/7/m
#19 #19 #19 #19
è la co2 che non capisco quanta ne ho con i miei valori e la tabellina è mg/l 7 però con il test liquido tetra mi dà un valore ottimo di 28/30, chi sbaglia? il test ph o co2? bolle in vasca 6/7/m
#19 #19 #19 #19
Magari con l'aiuto di qualche altro autente del forum riusciamo a venirne a capo.
Qual'è la capacita netta del tuo acquario (in litri)?
(6 o 7 bolle al minuto mi sembrano poche ma dipende dalla capacità...)
Revan
probabilmente non sbaglia ne il test pH ne quello per la CO2.
e' la tabella di conversione ad essere approssimativa (e quindi sbagliata)
la vasca è un 60 litri
60x35x40
rileggendo meglio mi correggo:
primo: 28#30 non e' un valore ottimo, ma un valore a rischio.
secondo: se nessun pesce, nemmeno al mattino, ha la tendenza a stazionare vicino alla superficie magari boccheggiando leggermente.. e' probabile che il test liquido sia sbagliato (o eseguito in modo errato). Il che comunque non implica che l'altro valore sia corretto.
6 o 7 bolle al minuto in 60l mi sembrano poche, così ad occhio mi sembra più probabile che abbia ragione la tabella e torto il test della tetra però attendi il parere di altri utenti....
Revan
Cleo2003
05-12-2005, 19:39
#24 secondo me son poche... e nn mi fido molto dei test per la co2... il ph perchè la co2 ci sia abbastanza in vasca dovrebbe calare..
Prova a misurare la co2 con quel test nell'altro acquario e vedi se sballa anche lì con la tabella o prova con l'acqua di rubinetto dopo averla smossa..
come ripeto la tabella ha un valore puramente indicativo ed e' normale che non coincida con quello dei test.
ad ogni modo sottoscrivo revan.. con 6-7 bolle/min dubito che possa avere una concentrazione simile.. a meno che non abbia un disastro in vasca e non siano i batteri nitrificanti a produrre il resto.
SuonareIlLiuto
06-12-2005, 13:06
ciao,
forse il kh è un pò alto, influisce su quanto la co2 ti abbassa il ph..così mi sembra di ricordare..aspettiamo conferme..non fidarti poi troppo delle tabelle
certo che influisce.. ma ha KH6, non KH26.
SuonareIlLiuto
07-12-2005, 14:55
io sono per kh 3-4 non di più, poi ognuno se lo gestisce come meglio crede,no? :-))
KH bassi con sistemi a fermentazione (per loro natura non del tutto regolari) sono pericolosi.
Cleo2003
07-12-2005, 15:59
io sono per kh 3-4 non di più, poi ognuno se lo gestisce come meglio crede,no? :-))
In che senso ? dipende dai pesci che si mettono.. se amano l'acqua dura o mediamente dura è troppo bassa come durezza..
SuonareIlLiuto
07-12-2005, 18:53
quoto ale.com e quoto Cleo2003 avete ragione
anche se gli consiglio cmq di abbassarlo un pò, tutto qui.ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |