Visualizza la versione completa : GLOSSOSTIGMA ELANTINOIDES
sapete spiegarmi le caratteristiche di questa pianta???
ci mette tempo a riempire il fondo(1 metro)???
mah dipende da mille fattori...dalla luca, ai fertilizzanti, co2, fondo, da quanta ne pianti...comunque in condizioni ottimali è la pianta bassa più veloce... :-)
luce = 3 neon da 25 watt
co2 impianto askoll
fertilizzante giornaliero dupla plant 24
avrei intezione nel comprare 2 piantine, sono poche?
Alex Carbonari
29-11-2005, 19:45
sono pure troppe!
mmicciox
29-11-2005, 19:50
Soprattutto perchè va piantata foglilina per fogliolina #23
cosa intenti per pure troppe, le piante?? ma come si pianta? come faccio a piantarla foglioline foglioline.
mmicciox
29-11-2005, 20:25
Ti prendi una giornata di ferie dal lavoro o dallo studio, :-D un paio di pinzette e separi ogni plantula (due/tre foglioline con la radichetta) e la infili sul fondo ogni paio di cm. Io ci ho messo tre sere in tutto ca. 10 ore ma se nn fai così tende a crescere in altezza.
scusa ma questa pianta non è da prato?? e come fa a crescere in altezza???? ed ora a te come cresce??
se ha poca luce cresce anche in altezza perchè tende a avvicinarsi il più possibile alla sorgente...se viene piantata male, in gruppo, le piantine si tolgono luce a vicenda...ergo... :-)
quindi dovrei comprarmi una sola piantina e mettere dei ciuffetti sparsi?... e cosi non impiega più tempo a diffondersi?
valuta te...x avere una piantina ogni 4-5cm...
hai delle foto, non so, del tuo acquario, che mi dai un idea???
il mio ormai è ricoperto... :-))
però è 40x20...10L netti... :-)
fammi vedere delle foto??? e tu non hai da darmene un po di questa pianta?
eccole qua...non badare alle filamentose...è colpa mia...ho messo 10 gocce di ferro al posto di 10 di microelementi... :-))
sto aspettando anch'io che sia disponibile su acquaingros... #13
bellissimo, e fami capire dopo questa tua disattenzione, cosa è successo?cos'è che devi cercare su acquaingross??
cmq è molto bello...
vivabrazil
30-11-2005, 01:43
ho bisogno di un consiglio su questo argomento....l'illuminazione ....dopo i primi problemi con la glosso che appunto cresceva in altezza ....l'ho piantata in forma emersa ..adesso ne ho una quantità enorme....la devo ripiantare in acquario 45 cm di profondita....conoscete le lapaade sylvania....dispongo di aqua glo e grolux....come le piazzo ?...quale metto sopra ? e quale sul retro ?
grazie
massimo
x difabio...niente ho confuso i flaconi di fertilizzante seachem ferro e del flourish che sono microelementi... :-)
credo che in poco tempo spariranno tornando a una normale fertilizzazione...
su acquaingross cerco la glosso e altre piante visto che ci devo piantumare un nuovo acquario... :-)
x vivabrazil...non conosco le lampade...comunque metti quelle coi kelvin più alti davanti... ;-)
vivabrazil
30-11-2005, 18:36
grazie...allora le grolux da 10000 k .....le sylvania ho saputo che sono commercializzate anche in europa...sono molto buone..qualità prezzo....la hagen in brasile sono fatte dalla sylvania e costano il doppio non so lì....
mi hanno detto che glosso e callitrichoides saranno disponibili da sabato... :-)
e su che sito??? scrivimelo....
beato te, io ho provato con tutta la pazienza di questo mondo ma pian pianino sono sparite tutte, non saranno stati i cory che frugando nel fondo.......
#19 #19 #19 #19 #19
www.acquaingros.it !!!!
di certo i cory non aiutano ma se non radicano bene c'è un altro motivo... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |