PDA

Visualizza la versione completa : esplosione batterica ?

paolo744
24-02-2010, 00:36
apro questo topic perchè non trovo più l'altro .... comunque i problemi continuano ... dopo aver perso un platy per una possibile micosi mi è stato consigliato e venduto il tetra fungistop. Dopo averlo utilizzato secondo le indicazioni ho cambiato il 10 % dell'acqua e ho inserito il carbone attivo , ora il problema è che sembra sia stata generata una esplosione batterica ... è normale ? è una reazione al carbone attivo ? E' perchè per 24 ore su 24 ho tenuto acceso per 4 giorni l'areatore ? (cosi' come consigliato sulla confezione del tetra fungistop) ... a questo punto cosa devo fare ? spegnere l'areatore ? cambiare l'acqua ?? help me #07

Paolo Piccinelli
24-02-2010, 12:27
non fare nulla, dovrebbe rientrare tutto da sè in pochi giorni... se invece non accade, ci risentiamo.

paolo744
24-02-2010, 13:07
Ieri sera leggendo sul forum ho visto che l'areatore poteva essere contropoducente e l'ho spento , stamattina ho visto un miglioramento e i pesci non sembra che avessero problemi di respirazione , speriamo bene #36#

marste881
24-02-2010, 14:47
ma un bel cambio del 50% non sarebbe meglio paolo?

Paolo Piccinelli
24-02-2010, 14:50
perchè?!?
ha già fatto il suo bel ciclo con i carboni, i batteri stanno riproducendosi per tornare all'equilibrio precedente.
I pesci respirano, la torbidità diminuisce... lasciamo che la vasca ritrovi il suo equilibrio, con un cambio rischiamo di peggiorare le cose. ;-)

marste881
24-02-2010, 14:51
perchè?!?
ha già fatto il suo bel ciclo con i carboni, i batteri stanno riproducendosi per tornare all'equilibrio precedente.
I pesci respirano, la torbidità diminuisce... lasciamo che la vasca ritrovi il suo equilibrio, con un cambio rischiamo di peggiorare le cose. ;-)
come non detto.! #36#