PDA

Visualizza la versione completa : filtro wave monarka 700 lento.chi mi aiuta??

sannyacab
23-02-2010, 22:38
ciao! per il mio 120 litri ho un monarka 700 ke era gia in dotazione con l'acquario.ora mi pare ke il sistema prefiltro sia buono ma la gettata d'acqua nn e' sempre costante..diminuisce spesso e proprio da ieri l'acqua dal filtro esce pianissimo e' praticamente impercettibile..prima di muovermi per cambiare filtro volevo sapere se qualcuno conosce meglio questo monarka e come si utilizza.p.s. il mio acquario e' attivo da 3 mesi sono neofitissimo:)grazie in anticipo.

pol73
23-02-2010, 23:12
non hai mai fatto manutenzione al filtro?
(aprirlo, sciacquare le spugne, ecc.)

Nitro 76
23-02-2010, 23:54
Prova a dare una pulita al prefiltro ;-)

sannyacab
24-02-2010, 12:57
ciao! ogni mese pulisco il prefiltro e giusto ieri ho pulito l'intero filtro ma niente..va pianissimo..

pol73
24-02-2010, 13:01
... non avrai un tubo parzialmente otruito?

sannyacab
24-02-2010, 18:01
ho smontato anche quelli nei vari tentativi ma sembrano puliti..oggi ho smontato e pulito tutto il blocco pompa ma niente..non si riempie il filtro biologico..o meglio si riempie poco e pesca poca a cqua la pompa..ma nn riesco a capire perche'. inizio a deprimermi -20

pol73
24-02-2010, 18:37
L'ultima cosa che mi viene in mente osservando il filtro: hai controllato che tutte le valvole che ci sono siano effettivamente aperte? (cioè controllare che in posizione di apertura il passaggio sia libero). A guardarle così sembrerebbero delle valvoline a sfera: se hai uno stelo piegato o peggio rotto la valvola potrebbe sembrare aperta ma non esserlo nella realtà.

Altrimenti... a questo punto mi sa che è meglio se attendi un esperto o se provi a mandare una mail anche al costruttore per sentire anche il suo parere.

,ozzy,
24-02-2010, 18:39
Occhio al prefiltro...............devi togliere la piccola calza in dotazione che sta all entrata del coperchio..............anch io sono diventato matto per un periodo di tempo perchè non capivo la diminuzione della portata........poi a forza di tentativi l ho tolta e ho risolto il problema..............ora va che è una meraviglia. CIAO.

sannyacab
24-02-2010, 19:47
seguo i vostri consigli e riprovo..vediamo che succede!

sannyacab
24-02-2010, 22:49
allora tolto la calzina..pulito i tubi..ma niente........aiuto!! #07 #07

mirko_exe5
25-01-2015, 16:29
allora tolto la calzina..pulito i tubi..ma niente........aiuto!! #07 #07

Ho lo stesso problema ed ti posso assicurare che per quanto mi riguarda è un filtro pessimo si intasa continuamente

Allora devi pulire il prefiltro e sostituire se l'hai messa la lana ....
Io avevo la bustina con il carbone si é ostruita ed stessa problematica

serjinho
29-01-2015, 16:52
Io ho un wave monarka 500 a zainetto e devo dire che fa il suo dovere, ho notato che la struttura interna è simile alla tua pertanto ti riporto la mia configurazione:

1° box - spugna blu
2° box - lana di perlon
3° box - glax ring
4° box - glax ring
5° box - contiene al suo interno un ulteriore box di plastica destinato al carbone che ho rimosso e sostituito con i minisiporax della sera (filtro biologico) e sotto lana di perlon

Fa attenzione alle calze che contengono il carbone o quelle per assorbire i fosfati, potrebbero essere loro la causa dell'ostruzione.