Entra

Visualizza la versione completa : nuovi arrivi

CassiusII
29-11-2005, 16:02
chiedo venia ma sono indeciso...premetto che circa un mese fa ho avuto una nascita di platy con nursery e.e. ecc....stanotte sono nati dei guppyni...senza sala parto nè nursery...ora sono al riparo tra il fogliame non foltissimo ma insomma è servito fin'ora mentre nei paraggi c'è una vera e propria caccia all'uomo...quindi:
-sacrifico la loro crescita in confronto ad un sicuro riparo nella nursery?

-mi assumo i rischi di probabili perdite,se non totali(dato che fin'ora ne ho contati solo una decina),in cambio di una più rapida e robusta crescita?

gioco il jolly del pubblico....grazie!
-sgraat-

Irefm
29-11-2005, 16:08
Io faccio sempre partorire le guppe e le platesse nei loro acquari e si salvano sepre almeno un po' di avannotti. #36#

IlCassa
29-11-2005, 16:13
:-D :-D

cassius .. in questo we la guppina ha partorito (di notte/mattina) ..
quando mi sono acccorto del fatto ho iniziato a crecare i segni dei piccoli ma niente :-(
cerca che ti cerca ho visto un superstite ... nemmeno il tempo di dire "eccolo!" che gnam! :-( se lo son pappato

Non ho esperienza, ne sò poco e niente ... ma visto che hai poco fogliame ... io li metterei nella nursery :-)

milly
29-11-2005, 23:46
in ogni caso nella sala parto ci possono restare pochi giorni altrimenti rischi che si ammalino. Se trovi il coraggio di lasciarli liberi, dopo un paio di parti gli adulti si abituano agli avannotti e non li guardano più (esperienza personale).