PDA

Visualizza la versione completa : Osmosi... e se non bastasse la

Bleach
29-11-2005, 15:52
...pressione dell'impianto di casa ??

Abito all'ultimo piano, l'acqua sanitaria è quindi fatta circolare da una autoclave che ha una pressione di esercizio di 2,5 bar... ...forse (e dico forse..) dovrebbe essere regolabile per poter pompare fino a 3,5 bar.

Volendo prendere un impiantino osmosi inversa:

titolo descrizione:

IMPIANTO OSMOSI DE LUXE ORIZZONTALE A BICCHIERI CON MEMBRANA DA 50 GALLONI- 190 LITRI GIORNO - Codice: OI50BL/CF3/(20)

link alla pagina (con tutta la descrizione)

http://www.acquaingros.it/edisplay/cat422.htm

ho il dubbio che la pressione di rete non sia sufficente..

insomma... ammesso di riuscire a farlo funzionare alla pressione minima, che "controindicazioni" si hanno ?? E' solo una questione di tempo per la produzione dell'acqua oppure ce ne sono altre ?

Se possibile, eviterei di prendere una pompa booster..

Grazie a tutti per i consigli, in anticipo.

Freethinker
29-11-2005, 16:03
io faccio lavorare il mio impianto la notte,così ho una pressione maggiore senza artefizi ;-)
Devo dire la verità,anche di giorno lavora bene,sto al 3 piano.

Bleach
29-11-2005, 16:10
...più o meno sai a che pressione lavora ? (anzi... che pressione hai normalmente al rubinetto, in casa ? )

grazie ;-)

lyla
29-11-2005, 16:11
io stò al quarto piano e di pressione in casa nei rubinetti ce n'è proprio poca,l'impianto(io ho il ruwal aqua pro 50) funziona senza problemi e l'acqua è di ottima qualità,l'unica cosa è che non arriva a produrre i 190 litri al giorno dichiarati...

Freethinker
30-11-2005, 03:40
...più o meno sai a che pressione lavora ? (anzi... che pressione hai normalmente al rubinetto, in casa ? )

grazie ;-)
La pressione non saprei come misurarla,però posso farti sapere in quanti secondi mi riempie un secchio da 10 lt.
Così magari ti fai un'idea ;-)

Bleach
30-11-2005, 09:02
ok... almeno arriviamo in maniera empirica alla portata.. se poi puoi prendere anche il diametro del tubo di uscita, tanto meglio #36#

Grasssieeee

Cleo2003
30-11-2005, 11:37
Se vuoi toglierti il pensiero chiami un idraulico (so che questa è la parte più difficile e cioè.. trovarlo.. :-D ) e te la misura in un secondo con un attrezzo ;-)