Visualizza la versione completa : MILANO guppy/corydoras/betta
superfilone
23-02-2010, 15:11
Tra dieci giorni la mia vasca dovrebbe essere pronta e vorrei chiedere in che negozio si servono i milanesi.
Non so ancora quale specie scegliere... quasi sicuramente fra le tre del titolo.
Essendo un neofita e non ancora esperto nella scelta, da chi posso andare ad occhi chiusi?
Ho già avuto due brutte esperienze nell'acquisto delle piante #07
Grazie
Mondi sommersi, via rubens.
Keronea, a segrate.
Microcosmo acquari. Via Monte Grappa
Sconsiglio qualsiasi Botanic, Garden et similia...
PS
guppy e betta(anche qualche cory) puoi provare da appassionati... ne trovi un mondo sul mercatino.. sai già che sono robusti....
superfilone
23-02-2010, 15:58
Grazie.
Calcola che io abito molto vicino al Botanic Portello... ma avevo già intuito qualcosa... :-))
Ho visto che hai 3 Guppy Show (tra l'altro Blue Moskow mi piacciono un sacco)... si trovano anche loro sul mercatino?
Ciao
Beh fra qualche giorno dovrei vendere i primi ;) Nel frattempo se vuoi ho black molly e qualche ampullaria...
superfilone
23-02-2010, 16:27
Cosa intendi per qualche giorno?
Io tra due sabati voglio cominciare ad inserire i primi ospiti. Sono tempi compatibili?
Tienimi comunque aggiornato che a me interessano e al limite inserisco prima i Corydoras ed in un secondo momento i Guppy.
Si sono tempi compatibili, i più grandi hanno 4 mesi... volevo aspettare ancora un pò per vendere i più belli... cmq se ho visto bene le dimensioni del tuo acquario ti direi un bel trio di guppy e 4 cory e stop... tanto a breve sarano taaanti guppy ;)
superfilone
23-02-2010, 16:41
Esattamente l'idea che mi sono fatto girando un po' qui sul forum ;)
Se ti va sentiamoci in privato così qua lasciamo andare avanti il thread se qualcuno ha altro da dire sulla piazza milanese.
Grazie
superfilone
25-02-2010, 10:03
Nessun milanese che mi possa dare una mano sui Corydoras?
Dove hanno la scelta maggiore e dove vi siete trovati bene?
Ciao e grazie.
superfilone, ti ho già risposto :) Vai in quei negozi :) Cmq per i cory aggiungi anche il grande blu di viale corsica... mi pare si chiami così, ha tante variante di cory, anche se di cory con l'acqua per i guppy che puoi mettere sono davvero pochi, se sei all'inizio di consiglio aeneus e paleatus sono i più strong.
superfilone
25-02-2010, 12:28
Si mi ricordo la tua risposta :-))
pensavo che magari qualcuno potesse avere qualche esperienza particolare da aggiungere.
Anche un'altra persona mi ha consigliato le stesse specie... mi sa che la scelta ricadrà su una delle due. Quale rimane più piccolina?
Ci sentiamo per il resto ;-)
Allora, per i cory puoi affiancare anche altre specie, il problema sta nel ph, generalmente chi ha guppy usa acqua di rubinetto... e un ph da 7,4 a 8 che non va bene per i cory, se riesci ad avare un ph molto stabile sui 7,1 / 7 puoi mettere moltre altre specie... il più piccolo è il corydoras pygmaeus...
su http://www.planetcatfish.com/ li trovi tutti.
Quando vai dal negoziante e trovi cory bellissimi con i nomi più strani "NON CEDERE" alla tentazione di prenderli alla cieca... molte volte non sono compatibili... e al 90% il negoziante ti dirà "io li tengo con l'acqua by comune di Milano....", si e guarda caso dopo un mese non ha mai gli stessi ;)
superfilone
25-02-2010, 13:00
Infatti se dovessi muovermi d'impulso prenderei lo Sterbai... ad occhi chiusi. E' troppo carino!
Grazie dei consigli.
Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |