PDA

Visualizza la versione completa : coppia DISCUS tenta il suicidio

REAL70
23-02-2010, 14:54
un paio di settimane fa mentra passavo davanti alla vasca di riproduzione della mia coppia di discus, sentivo un rumore strano, mi giravo e vedevo il maschio steso e saltellante SUL PAVIMENTO!!! Aiutandomi con un foglio di plastica l''ho rimesso in vasca e lui, come se niente fosse ha ricominciato la sua vita...
a quel punto ho provveduto a coprire la vasca con un figlio di plexiglas!

al plexi ho dovuto far dei piccoli incavi per i tubi e uno scasso grosso per la mangiatoia. Ieri sera la femmina è saltata fuori dallo scasso della mangiatoia, e per fortuna ero presente anche sta volta, l'ho rimessa dentro e lei come niente fosse ha ricominciato a vivere e mangiare dopo 5 minuti
teniate conto che lo scasso sarà 10x10 e non di più in un angolo della vasca. ora ho chiuso anche quello....

quello che mi chiedo è: perchè???

la vasca è un cubo da 60x50x60 i valori sono: kh 3 gh 6 ph 6.0 no nitrati no nitriti no ammoniaca...

sono solo Str..zi?

REAL70
23-02-2010, 17:14
dimenticavo di dire che stanno benissimo, mangiano dalle mie mani e depongono a tutto spiano...

michele
23-02-2010, 18:27
Sono cose che succedono per questo sono sconsigliate le vasche aperte con i discus. Piuttosto si evince che la femmina è molto piccola per riprodursi già con continuità.

REAL70
23-02-2010, 18:32
a dire il vero depone di continuo da mesi...

michele
23-02-2010, 18:35
Beh... non ci puoi far nulla, significa che è rimasta indietro con la crescita.