Visualizza la versione completa : Aiuto ! stabilizzare l'acqua
mirkino123
23-02-2010, 14:48
Ciao ragazzi, possiedo una vasca da 150lt. E' avviata dal 28 di gennaio, ma acora è vuota poichè il test dell'acqua risulta sempre negativo. Come posso fare ? bisogna avere pazienza ed aspettare, oppure devo agire facendo qualcosa ? grazie mille
gianni 82
23-02-2010, 15:58
mirkino123, ciao ancora non ha nemmeno un mese!! che valori hai?? che sistema usi?? :-)
, ma acora è vuota poichè il test dell'acqua risulta sempre negativo.
Che cosa intendi dire?
mirkino123
23-02-2010, 20:17
se nn sbaglio il ph, è 7,8. salinità 20 e qualcosina. temperatura acqua 27°. ogni tot di giorni il tipo del negozio mi ha dato delle gocce rosa da mettere in un misurino con l'acqua dell'acquario. Con quelle gocce mi ha detto che si vede se ho nitriti oppure no. Io le faccio ma sta sempre sul rosellino mentre invece, quando l'acqua è perfetta dovrebbe essere trasparente.
20 e qualcosina? rosellino? Mirkino siamo messi malino..un consiglio, questa è una passione che deve passare da un po' di conoscenza e studio.almeno i fondamenti, altrimenti, spendi soldi non ci capisci nulla e va a finire che fai morire gli animali e smetti...150 litri è una misura già importante potresti spendere molto e fare macelli senza conoscenze ..potresti darci dei dati.. sulla parte tecnica che hai ora tipo skimmer pompe, plafo, sump? eccetera ?
Sandro S.
23-02-2010, 22:09
mirkino123, ......stai facendo un pò di confusione.....
descrivici la parte tecnica e ti dicamo cosa fare prima di entrare un un lungo tunnel senza uscita #19
ALGRANATI
23-02-2010, 22:21
mirkino123, fermati per carità di dio e sopratutto cambia negoziante che questo ti tiene a goccioline rosa per tutta la vita.
studiati un pochino i vari topic in rilievo nella sezione PRIMO ACQUARIO MARINO.
in vasca da quello che ho capito hai solo acqua a salinità sconosciuta....giusto??
con cosa stai misurando la salinità??
non misurare + il ph che adesso non ti serve a nulla.
che acqua stai usando??
che sale stai usando??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |