PDA

Visualizza la versione completa : Parazoatos sbrodoloni?

unkledave
29-11-2005, 15:26
Ho una colonia di parazoatos che si è ridotta della metà nell'arco delle prime due settimane di permanenza nel mia acquario, in seguito si è riprese grazie ad alcuni interventi mirati e adesso nuovi corallini si stanno affacciando sulla superficie della roccia. negli ulti giorni, però, una membrana marrone rossiccia ha ricoperto la parte della roccia dove c'erano i "cadaveri" di quelli morti all'inizio... sono passati 2 mesi ormai da quando sono morti e mi chiedo cosa possa essere...

sedano
02-12-2005, 09:45
membrana marrone rossiccia?Hao movimento il quel punto?A me si forma una cosa simile in uno spazio di 5x5 cm che è l'unico dove ho scarso movimento.Non cosa sia,penso ciano

unkledave
02-12-2005, 13:01
Ho scoperto cosa era, in pratica la colonia è posta vicino al sarco, la corrente gli arriva passando prima da lui, durante la sua ultima muta, quindici giorni fa la pellicola deve esersi staccata e si è incastrata sulla roccia, con il tempo è diventata marrone... l'ho tolta con le mani... meno male che non aveva coperto i corallini vivi ma solo la parte vuota, guarda la casualità.... Non mi era mai capitato, adesso lo so e ci starò attento, una cosa del genere inquina di brutto vero?

unkledave
02-12-2005, 13:08
Io gli do da mangiare sv.c della elos, ogni tanto glielo doso direttamente sopra con una siringa, mi hanno detto che va abbastanza bene, specialmente se lo faccio sciogliere in un pochino di acqua dell'acquario, ti posto una foto della colonia... mi sembra che si stia riprendendo dopo una fase iniziale drammatica.. faccio bene a dargli da mangiare miratamente? ogni quanto glielo devo dare? grazie dell'aiuto Dave

unkledave
02-12-2005, 13:24
ecco la foto scattata 10 minuti fa... http://www.acquariofilia.biz/allegati/parazoantos_2#12_mini_366.jpg