Visualizza la versione completa : non sò che fare
simone87
29-11-2005, 15:09
-04
ho un problema quel mongolo di mio fratello ha buttato due pastiglie di florenette A nell acquario senza sotterarle cosa faccio le lascio o le tolgo -04
grazie
robi1972
29-11-2005, 16:14
Non è mica così grave 'sta cosa, togliele o sotterrale sotto qualche pianta. ;-)
dariooliveri
29-11-2005, 21:36
Non è mica così grave 'sta cosa, togliele o sotterrale sotto qualche pianta.
quoto
simone87
29-11-2005, 22:38
SECONDO VOI è MEGLIO UN TRONCO O LE PIETRE IN UN ACQUARIO DOLCE DI 80 LITRI E QUANTE PIANTE CI METTERESTE?????? :-)
mignolo451
29-11-2005, 22:43
Io metterei legni...per le piante più sono meglio è!
ah scrivere in maiuscolo equivale ad urlare...quindi evita :-)) ;-)
SECONDO VOI è MEGLIO UN TRONCO O LE PIETRE
Dipende dai tuoi gusti,
i tronchi sono apprezzati da alcuni pesci pulitori e puoi farci crescere delle belle piante, attento solo al discorso della colorazione dell'acqua.
le pietre, a seconda della forma, possono essere ottimi nascondigli per i tuoi pescetti, mi raccomando che non siano calcaree #36#
Ciao
Max
simone87
30-11-2005, 14:44
ho sceltoun tronco però ho un problema questo tronco lho bollito ma da 4 giorni che bolle cosa posso fare non c'è un modo piu sbrigativo è una menata :-( se avete una soluzione aiutatemi vi prego è una cosa impressionante farlo bollire così tanto
Jalapeno
30-11-2005, 17:12
Spigati meglio: stai facendo bollire un tronco da 4 giorni?
ma da 4 giorni che bolle
Mi sembra un po eccessivo -05
A parte che non tutti i legni colorano molto l'acqua, per trattarli basta bollirli sì un paio di volte (20#30 min per volta) e poi piuttosto tenerli in acqua alcuni giorni cambiando questa diverse volte al giorno. Io sto facendo così con 2 legni mopani ( l'acqua aveva un colore thè molto intenso ma comincia a schiarirsi).
Ciao
Max
Dviniost
01-12-2005, 01:10
quoto gli altri....
fallo bollire una mezz'ora...cambi l'acqua e poi un'altra mezz'ora....poi lo lasci a mollo tutto il giorno (cambiando di tanto in tanto l'acqua) e il giorno dopo rifai il procedimento....fallo per 4/5 giorni e vedi che non rilascia più niente...
Cmq se fai cambi settimanali di acqua quel poco che ti colorerà lo toglierai cambiando l'acqua....almeno a me fuziona anche se ormai è in vasca da più di un anno e non colora più :-)) :-))
roby&deb
01-12-2005, 21:40
io una volta al mese mollo una pastiglietta direttamente sul fondo, (c'e' scritto anche sulla confezione) spero che serva x le anubias e microsorum sui legni... va bene? #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |