Visualizza la versione completa : aiuto non mi piacciono i funghi
ciao a tutti.
ieri ho deciso di pulire in toto la vasca dei rossi,170lt dove si era accumulato uno stato di fanghiglia di 11mesi.reinserito i pesciotti e andato a dormire dopo 6ore!!! di duro lavoro
oggi vado a dare un'occhiata e la pesciotta piu anziana a un megabatuffolo bianco sulla schiena che ieri non aveva.......come la posso curare???
tenete conto che ho un 30lt dove la potrei mettere per le cure
aiutatemi please
onlyreds
23-02-2010, 11:55
yeah!, ma da dove hai tolto la fanghiglia??? -05 -05 -05 -05
se è molto batuffolosa dovresti usare un prodotto apposito, tipo fungistop della tetra o dessamor della acquarium munster. in vasca separata
dal fondo....siccome ho un fondo di ciottoli rotondi da 2cm e un sacco di schifezze erano li in mezzo,ho dovuto togliere pesci lumache,piante ,insomma tutto poi dopo aver pulito ho riempito ,ripiantato,e immesso i pesciotti;il filtro non è stato toccato.
penso per lo stress di ieri la pesciotta si è ammalata.
ora la ho messa nel 30lt con il dessamor,solo che non capisco le istruzioni.perchè le da per il 1°2°3° giorno e poi per il 7°8° .e i giorni che macano in mezzo devo sospendere??
poi dice di non aimentare durante la cura ma per 8gioni iteri?? #24
Non so cosa tu abbia letto comunque queste sono le istruzioni, come vedi al terzo giorno si dà da mangiare -28d#
http://www.aquariumline.com/catalog/aquarium-munster-dessamor-prodotto-farmaceutico-contro-infezioni-funghi-saprolegnia-achlya-pesci-ornamentali-infezioni-batteriche-concomitanti-p-7906.html
!ti assicuro che sul foglio nella confezione mi manca la parte che ho appunto indicato, se no non chiedevo inutilment
2era necessario quel tono da saccente??espresso poi bene dall'emoticon??
onlyreds
24-02-2010, 10:58
su non litigate... :-)
Dai Yeah, Non mi sembrava da saccente ... al limite stupita. crilù è sempre molto disponibile ed è sempre presente (anche più di me) sul forum...
Io non litigo :-)) , mi pareva appunto strano che non fossero ben dettagliate le istruzioni :-)
io neanche,garantito che non è scritto cosi sul foglio
solo mi sembrava un pò come se lei sapesse di piu.....che poi sarà pure vero :-D
cmq ora è in cura il pesciotto nel 30lt,ma ora la domanda è:se seguo le isruzioni l'acqua come la cambio??in 30lt per 7gg anche mangiando poco non so quanto possa essere buona #24
Non sarà un'acqua pulitissima di sicuro ma tant'è, la cura bisogna farla. Cerca di dare quasi letteralmente una scaglia di cibo e ricorda che i carassi (ma anche altri pesci) possono stare tranquillamente senza cibo anche per dieci giorni e più. Hai un aeratore in funzione? ciao
c'è una pompa da 200lt/h che smuove l'acqua...è un po forte ma la pesciotta e grossa e cicciuta e poi ha capito che se sta di lato alla pompa puo anche non nuotare :-D
Bene, i farmaci bruciano ossigeno e il movimento dell'acqua aiuta lo scambio gassoso, buona fortuna :-)
onlyreds
25-02-2010, 10:38
In una settimana non dovrebbe inquinarsi più di tanto. Al limite, a metà cura, cambia metà acqua rimettendo dentro la quantità di medicina (messa l'ultima volta) proporzionale alla quantità d'acqua tolta.
bene se lo posso fare,a domani ne cambio lametà vito che va un po sul torbidoo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |