massy2511
23-02-2010, 10:29
da un po mi gira l'idea di allestire una vaschetta da dedicare alle ampullarie , in particolare per farle riprodurre in tranquillita , magari per poi regalare o vendere le nasciture...
avevo pensato a:
un piccolo cubo 25x25x25 (autocostruito)
fondo semplice ghiaietto senza piante(c'è l'avre igià un piccolo sacchetto di colore bianco ,che era in dotazione con l'acquario)
piccolo filtro esterno caricato di qualche cannolicchio e lana
riscaldatore e basta
molto semplice quindi , l'idea era di partire con 4 ampullarie , quindi con una buona probabilita di avere una coppia per poi farle riprodurre
ecco le mie perplessita, una vaschetta di quessta dimensione è adatta allo scopo?e poi per le ampullarie quale sarebbe la dietà migliore? :-))
avevo pensato a:
un piccolo cubo 25x25x25 (autocostruito)
fondo semplice ghiaietto senza piante(c'è l'avre igià un piccolo sacchetto di colore bianco ,che era in dotazione con l'acquario)
piccolo filtro esterno caricato di qualche cannolicchio e lana
riscaldatore e basta
molto semplice quindi , l'idea era di partire con 4 ampullarie , quindi con una buona probabilita di avere una coppia per poi farle riprodurre
ecco le mie perplessita, una vaschetta di quessta dimensione è adatta allo scopo?e poi per le ampullarie quale sarebbe la dietà migliore? :-))