Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio

stefano86
23-02-2010, 02:53
allora ho attivato il mio 125 litri con filtroe sterno tetra l'8 gennaio dopo 20 giorni circa ho inserito 2 microscopici avanotti che mi sn anti a ottobre poi allo scadere del mese ne ho aggiunti 3 e da 1 settimana circa ne ho aggiunti 4 sn gia belli cresciutelli tra l'altro sn avanotti di epsce rosso che hanno 5 mesi ormai.. =)

ora la domanda è dal momento che questo 125 litri lo voglio deidicare ai miei 3 pesci rossi genitori quando è che posso davvero essere sicuro al 1000 per cento che nn m muono +? perche ho sempre paura quando li devo mettere in un acquario nuovo ho sempre paura che nn sia abbastanza pronta la folra.. ora però è + di un mese mezzo che èa ttivo ed è un mese che ci sn i pesci dentro anche se molto + piccoli rispetto a loro...

aspetto consigli grazie

onlyreds
23-02-2010, 11:53
stefano86, devi misurare nitriti e nitrati. se i primi sono a zero ed i secondi sopra ai 20 dovresti essere a posto. Altra prova è vedere in quanto aumentano i nitrati: cambia l'acqua e misurali, poi rimisurali dopo 1 settimana, se sono aumentati sensibilmente significa che la flora funziona.
per maggior scrupolo infine, potresti inserire i tre grossi 1 per volta, a distanza di una settimana uno dall'altro

stefano86
23-02-2010, 14:43
grazie i nitriti sono a zero il tsest dei nitrati ancora nn lo ho.... eh si li metterò uno alla volta.. sl che mi dispiaceva per loro perche sn 2 anni che sn sempre insieme =( nn vorrei andassero in depressione

ogni quanto li fai i cambi parziali di acqua?

onlyreds
23-02-2010, 16:02
io ogni 2 settimane, cambio 35L su 180L. a volte, d'estate specialmente, aumento la quantità del cambio e/o la frequenza