Entra

Visualizza la versione completa : primo acquario marino chiedo tantissimi consigli!!!!

onit86
23-02-2010, 01:12
salve
ho inziato la mia avventura su questo mondo con acqua dolca, partendo da guppi combattenti cardinali squalotti ecc, poi sono passato x razze un po piu diverse come piranha e ciclidi...
ora ho già costruito il mio secondo acquario, ma e ancora vuoto ;-) lo vorrei far diventare un bel acquario marino, però nn conosco niente su questo settore....
datemi consigli, anche i piu banali!!!!
per il momento ho solo una bella struttura da circa 240 litri, e nulla piu!!!!
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

AmEnOmE
23-02-2010, 01:25
Prima di tutto, a mio parere, comincia ad informarti per le rocce vive da inserire in vasca...
Così, ad occhio e croce, per 240 lt, te ne serviranno una 50ina di Kg, Kg più, Kg meno.
Che luci hai? Le misure della vasca?
Sono una neofita come te e ti riporto tutto quello che hanno fatto fare a me: vasca riempita con acqua di osmosi salata e inserimento rocce vive rapporto 1Kg ogni 5 lt.
1 mese di buio totale e poi inizio del fotoperiodo: 1 ora di luce ogni settimana fino a metterci 8 settimane per arrivare ad 8 pre di luce totali!
Questo per far maturare le rocce e l'acqua. Dopo di che si testa l'acqua: densità, ph, kh, ca, mg, nitriti, nitrati, fosfati...
Poi, chiaramente tutto dipende da cosa vuoi allevare.
Ti serviranno uno schiumatoio, delle pompe di movimento...
Perdona la scarsa precisione... lascio che gli esperti ti consiglino meglio di quanto ho fatto io!
:-)

onit86
23-02-2010, 01:36
grazie x l'interessamento e per i consigli, spero che continuerai a darmene tanti :-D :-D :-D
cmq la dimenzione e 100x50x50
mi sto comprando lo schiumatoio e una pompa adatta per 300l in mercatino...
per le rocce che dici se le compro usate???
e mi puoi precisare il senso di cosa voglio allevare???
e la prima volta in acqua marina e queste cose nn so ancora il significato...