Entra

Visualizza la versione completa : informazioni su tridacna

Marco Andena
23-02-2010, 00:47
Ciao ragazzi, stò allestendo il mio acquario.

Propio non sò dove posizionare la tridacna, mi è arrivata 2 giorni fà. Prima l'avevo posizionata sulla sabbia , poi tra 2 rocce cercando di fare appoggiare i bisso su ad una delle due.

Avete consigli da darmi?

La tridacna pensostia bene ( quando mi avvicino si chiude prontamene) , ma non si apre molto, non ha colori, e non si contrare ritmicamente.

La tridacna dovrsse contrarsi sempre , oppure solo qualce volta??

Allego le foto per pareri e consigli

Ragazzi, so di rompervi le p.... , ma per favore, aiutatemi http://www.acquariofilia.biz/allegati/marco_036_-_copia_155.jpg<br>

fappio
23-02-2010, 00:55
Marco Andena, ciao , da quello che dici , sembra star bene ... non si chiude ritmicamente .... che illuminazione hai? posizionala in modo che abbia la possibilità di aprirsi, per il resto non necessita di niente in particolare ...

Marco Andena
23-02-2010, 01:00
Ciao fappio, ho 4 neon da 39 W di cui 3 bianchi a 10000K ed uno blue.

Questa posizione potrebbe andare bene?? La tridacna dovrebbe contrarsi ritmicamente o solo qualche volta quando ne ha volia?

Anticipatamente ringrazio

daddycayman
23-02-2010, 01:27
Come mai non l'hai lascata sulla sabbia??
Potresti provare a metterla su una piccola roccietta piatta sulla sabbia per farla ancorare..li dove è messa proprio no..

fappio
23-02-2010, 02:10
Marco Andena, no , non deve aprirsi ritmicamente ... si la posizione potrebbe andar bene , l'importante è che riesca ad aprirsi completamente, li mi sembra in una posizione precaria , rischia di cadare ...

ALGRANATI
23-02-2010, 08:18
in quella posizione non va bene.
mettila sul fondo e non toccarla per qualche giorno ;-)

Marco Andena
23-02-2010, 17:34
Ciao ragazzi, oggi ho provato a seguire i vostri consigli ma............troppo tardi.....................si è già ancorata alla roccia

Mazzoli Andrea
23-02-2010, 21:04
se si è ancorata vuol dire che sta bene...sulla sabbia me lo avevano sconsigliato anche a me perchè potrebbero esserci vermetti predatori....