Visualizza la versione completa : Quale di questi coralli scegliereste come primo inserimento?
revorbaro
22-02-2010, 23:47
Ciao,
mi aiutate??? #24 #24 #24
http://i50.tinypic.com/bfp4wl.jpg
http://i48.tinypic.com/dylhcz.jpg
http://i47.tinypic.com/2vw9ou8.jpg
revorbaro
22-02-2010, 23:49
...forse dovrei aggiungere in un nano 30 lt lordi... #13
daddycayman
23-02-2010, 01:39
Senza alcun dubbio la numero 3..zoanthus..i miei molli preferiti!!!
parimerito tra zoo e disco
entrambi resistenti
entrambi belli
entrambi ottimi spoiler per nanetti
dony3000
23-02-2010, 02:25
spiacente ma al contrario dellìordine di bellezza quindi
1 disco
2 zoanthus
3 ricordea
i secondi non pensavo invece sono molto delicati e in vasca giovane non li consiglio come primo inserimento :-)
A me gli zoanthus sono morti quando avevo la vasca ancora instabile... -28d#
300lire, si, ma sono un po' più delicate... Indubbiamente più belle ma per testare la vasca serve qualcosa di più resistente...
papo89, quindi come primo inserimento tu eviteresti ricordee anche con valori apposto?
300lire, parti con un mollo "da battaglia" e poi metti anche le ricordee... Non che siano complicate da gestire eh però lo sono sicuramente più di un discosoma...
daddycayman
23-02-2010, 11:40
Oltre tutto i discosomi e gli zoanthus sono molto più comuni e si trovano con molta più facilità rispetto alle ricordee...
In fatto di risistenza i disco sono ancora più forti pure degli zoanthus..questo si.
Poi vorrei sottolineare anche che la mia piccola sinularia è resistita per 10 gg al buio in acqua a temberatura di circa 18°c -05 -05 l'ho lasciata li perchè me ne volevo disfare molto brutalmente,ma dopo che ho visto che ha resistito a questo l'ho premiata e l'ho rimessa nella mia vaschetta!!
Ciao ...quoto Papo (e ti pareva :-D :-D )....come primo inserimento
discosoma senz'altro.....come dire: vivono e crescono anche nel petrolio!!!
i zoa.. blu sono uno spettacolo -11 -11
Ma la storia che gli zonathus (che a me piacciono tanto tral'altro) diventino infestanti? E' così difficile il controllo? Colonizzano cosi tanto?
da neofita quale sono i primi miei inserimenti sono stati dei discosomi(se cerchi bene trovi colori davvero particolari)
poi una piccola sinularia brassica .....poi chissà chi sarà il prossimo
Vai con i discosomi tra l'altro un utente mi ha detto che preferiscono l'acqua grassa cioè l'acqua con valori di no3 bene o male vicini allo 0!i miei sembrano stare da dio!!
enzolone
24-02-2010, 02:06
anche io penso i discosomi , sono idistruttibili. hanno bisogno di poca luce e poco movimento . da neofita mi avevano regalato una ricordea e dei discosomi. la ricordea ha cominciato a schiarire e prima che faceva una brutta fine l'ho restituita al mio amico. invece i discosoma crescevano e si moltiplicavano. quindi ottimi per il primo inserimento
Discosomi!!! ^.^
O zoanthus i miei primi sono stati gli zoanthus!
revorbaro
24-02-2010, 16:41
Bene bene...mi pare che sia ormai chiaro...non appena la mia pozzetta sarà bella matura partirò con dei bei discosomi...mi piacerebbe trovarli blu...qualche dritta???
Grazie a tutti ;-)
revorbaro, Io li ho rossi sono bellissimi! Anche blu però sono carini!
Credo che siano affascinanti perchè se ne trovano veramente di tutti i colori e di tutti i tipi! Soprattutto su internet nei siti americani! ;-)
revorbaro
24-02-2010, 18:23
revorbaro, Io li ho rossi sono bellissimi! Anche blu però sono carini!
Credo che siano affascinanti perchè se ne trovano veramente di tutti i colori e di tutti i tipi! Soprattutto su internet nei siti americani! ;-)
Mi son sempre chiesto come possano arrivare sani e salvi fin da noi...boohhh??? #24
In ogni caso comprare a scatola chiusa non mi piace, voglio rendermi conto delle dimensioni e del colore dal vivo...
revorbaro, il mercatino è tuo amico, usalo! #36#
revorbaro
24-02-2010, 18:31
revorbaro, il mercatino è tuo amico, usalo! #36#
Non appena mi matura il tutto ci butto n'occhio... ;-)
Denchiu!!! :-D
papo89, QUOTISSIMO papo!!! Io ho preso tutto il vivo lì dopo che il negoziante mi aveva rifilato le sole #09
LukeLuke
25-02-2010, 00:59
disco, zoa e ricordee
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |