Visualizza la versione completa : nostalgia della sabbia
un anno e mezzo fa da quando ho incominciato a frequentare seriamente il forum l'acquario va sempre meglio, uno dei consigli dati è ''togli quei 4 cm di sabbia corallina grossa'' ma ora ne ho nostalgia non riesco piu a sopportare la visione di quel vetro sotto è troppo non naturale, quindi anche se gia so che sto facendo una cavolata, voglio mettere una spolveratina di sabbia, ora la domanda è quale???
anche che non voli via con le pompe, ma che sia anche facilmente movibile da qualche pesce...
grazie mille
ALGRANATI
22-02-2010, 18:19
wollad, se non ti piace il vetro.....facci crescere sopra delle clavularia ;-)
una spolverata di aragonite la puoi mettere
K-Killer
25-02-2010, 19:11
mi sapreste consigliare il modo migliore per levare la sabbia?
vi avviso subito che non posso spostare niente in altri acquari,però vorrei levare quei 3-4 cm di sabbia grossolana che da quanto ho letto non fa che trattenere zozzerie in vasca, o sbaglio? :-D
sabbia grossolana
quanto grossolana ?
K-Killer
25-02-2010, 19:44
grani vari da 5mm a 8mm...praticamente è ghiaino....
cmq ce l ho in vasca da 4-5 anni ormai e volevo levarla per vedere se nitrati e fosfati andavano un po giu
come grandezza siamo su questo stile:
http://lh3.ggpht.com/stranepiante/SGEzZMNRXwI/AAAAAAAAAp0/6kSTmeoD2NI/ghiaia%20acquario%20calcarea_thumb%5B2%5D.jpg
anche se non è esattamente la mia,ma poco ci manca
ah ecco è ghiaia non sabbia....c'è poco da fare,io svuoterei l'acquario,pulirei bene il fondo e risistemerei tutto.
Sennò devi andare di retino e aspettarti un macello in vasca #23
K-Killer
25-02-2010, 19:57
lo sospettavo.... ma è necessario quindi che io la levi?
quali vantaggi potrei ottenere rispetto a lasciare intatto?
premetto che i valori della vasca non sono perfetti,perchè nitrati sono a 5-7, e fosfati 10. sono in calo perchè ora ho messo il mce600 sulla mia vasca da 130l e quindi volevo sistemare anke il fondo se dava risultati buoni! -28d#
e fosfati 10
o hai sbagliato a scrivere o hai una fogna...
toglila vedrai che sistemi prima ;-)
K-Killer
25-02-2010, 20:40
ho sbagliato di scrivere XD....
sorry..... altrimenti avrei gli lps più resistenti del friuli ahahahah
eh ma a quanto li hai ??
comunque sicuramente una mano a sistemare i valori te la dà togliendo la ghiaia.
K-Killer
25-02-2010, 21:05
ora sono tra 0.5 e 1 in discesa cmq....
vedrò di organizzarmi comunque per eliminare la ghiaia va...
K-Killer, bhè se sono in discesa (senza resine) e non vuoi allevare SPS...io quasi quasi mi fermerei,oh poi sono scelte tue ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |