Visualizza la versione completa : Domanda Cambi
questa è l'ultima settimana di maturazione del mio acquario quindi a fine settimana inserirò i primi pesci! ora però mi sorge un dubbio
sapendo di dover stare attento alla temperatura dell'acqua durante i cambi ,come faccio a portare l'acqua che inserirò alla stessa temperatura di quella in acquario???
illuminatemi vi prego:P
grazie a tutti in anticipo.
dannyb78
22-02-2010, 17:06
un primo accorgimento potrebbe essere tenere preparare l'acqua in tanica qualche giorno prima e tenerla in casa. in questo modo non sarà mai sotto 18°. basta versarla un poco per volta dando tempo al riscaldatore di fare il suo lavoro e non avrai mai sbalzi superiori a 1°
altra possibilità portare ad alta temperatura un poca di acqua per riscaldare tutta la tanica, nel tuo caso basta un bricco, visto che i cambi non saranno di circa 10L per volta immagino.
giangi99
22-02-2010, 17:20
Io uso un piccolo riscaldatore settato alla stessa temperatura della vasca. Pagato poco ma di una comodità incredibile.
Prima riscaldavo miscelando l'acqua per il cambio con acqua riscaldata in un pentolino sino a raggiungere la temperatura desiderata.
essendo il mio acqaurio un 30 litri dovrò cambiare 5 litri giusto?
magari inserisco un pò alla volta chessò un litro alla volta aspetto una mezz'ora e inserisco un altro litro e via cosi... dite che può funzionare?
grazie per le risposte.
dannyb78
22-02-2010, 18:05
se non metti acqua a -5° si :-))
faccio qui un altra domanda senza aprire un altro topic
più o meno quanto costa un sifone per il fondo???
grazie ancora
Direi sui 10-11 quelli classici. Se vai su quelli a batteria ci alziamo di un bel po
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |