Visualizza la versione completa : rieccomi con i tiraggi
paolo300
22-02-2010, 16:15
andava troppo bene... #18
secondo voi con valori nutrienti non misurabili il recente cambio di collocazione in vasca può esserne causa o sarà come presumo carenza alimentere???
sto dosando FM min mins e organic al 25% dell'ettichetta 3 volte a sett e pappone sempre FM la domenica, i pesci li alimento 2 volte al dì.
redox 465 kh 8 mg 1350 ca 430 salinita 35x1000 http://www.acquariofilia.biz/allegati/003a_917.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegati/001a_174.jpg<br>
a me sembrano più morsicate che tiraggi...ma aspetta gli esperti #13
BLUPROFONDO
22-02-2010, 22:26
turbellarie
verrebbe da dirlo anche a me, però dovrebbero vedersi dei piccoli puntinio bianche sul tessutop, quelli che dovrebbero essere i morsi...e non si vedono..
a me sembra di vedere tutti i rami con morsi o vedo male #13
eppure dalla foto spolipano...se fossero turbe lo spolipamento sarebbe inesistente...imho ;-)
non sempre ;-) :
" La velocità di sbiancamento credo dipenda dall'animale (specie di acropora) e dalla quantità di turbellarie presenti.
Io ho visto iniziare lo sbiancamento e man mano che passavano i giorni la velocità in cui degenerava era sempre maggiore.
La cosa che più mi ha stupito è che alcune acropore, piuttosto piene di turbellarie edi uova, apparivano in perfetta salute: Vedendole però ora che non sono infestate posso contatare una maggiore estroflessione dei polipi e una migliore colorazione, cose che prina non avevo notato.
Pensa che una bellissima colonia, apparentemente bellissima e in perfetta salute ho dovuto metterla in giardino a causa della quantità di uova presenti "
oh poi magari non lo sono (speriamo)....aspetto curioso di saperlo.
daddycayman
23-02-2010, 01:35
Ragazzi scusate se mi intrometto ma poco tempo fa mi è morto un acropora perchè ha cominciato a dinentare da un ramo tutta bianca come se non si fosse piu tessuto e si vedeva solo lo scheletro..poi e diventata tutta bianca..possono essere state turbellarie??
Se si come mai hanno attavvato solo lei??
GRazie
Abra, come saprai mi è schiantata una vasca intera per le turbe..nelle mia colonie, se presentavano già delle necrosi così evidenti sui rami, alla base erano già tutte morte e piene di uova...l'unica soluzione sarebbe un bel bagno nel betadine (oppure droncit o shok osmotico, come meglio crede fare) e vedere se si stacca qualche maledetta
paolo300
03-03-2010, 00:02
porca miseria....probabilmente avevo cliccato sulla spunta "avvisami della risposta" scusatemi, solo ora ho visto le vostre gradite risposte...
turbe non credo o meglio non mi pare anche con la lente, non possono essere tiraggi secondo Voi? ad oggi la situazione sembra essere stabile....
ALGRANATI
03-03-2010, 08:19
paolo300, da quanto tempo la situazione è stabile?
paolo300
03-03-2010, 11:05
ALGRANATI, da 10 gg.
geometra
03-03-2010, 17:01
paolo300, per me non sono tiraggi per fame....o meglio non sono proprio tiraggi...
o morsi o turbellarie......
paolo300
03-03-2010, 17:06
paolo300, per me non sono tiraggi per fame....o meglio non sono proprio tiraggi...
se il tuo occhio è come quello del tuo avatar hai visto bene sicuramente :-))
scherzi a parte, tiraggi direi sicuramente, escludo turbellarie morsi di cosa?
geometra
03-03-2010, 20:24
paolo300, per fame i coralli tirano da sotto.....non in mezzo o a chiazze...
Potrebbe essere morsi anche di qualche pesce una cosa simile me la faceva una
ecsenius bicolor
cmq le foto non sono molto chiare -28d#
ALGRANATI
03-03-2010, 22:37
secondo me è stato uno squilibrio o bruciatura da qualcosa che hai messo
paolo300
04-03-2010, 11:24
secondo me è stato uno squilibrio o bruciatura da qualcosa che hai messo
forse quello...sono in fase di ritaratura reattore da quando ho sostituito il media con ARM ricordi nell'altro topic il kh e mooolto variabile #23
Potrebbe essere morsi anche di qualche pesce una cosa simile
paolo300
04-03-2010, 19:57
ecsenius bicolor
PORCA VACCA!!! sarà mica quella...non l'ho mai vista e sempre sotto la roccia ed esce pochissimo, lo faceva a luci accese a te? eventualmente come la prendo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |