Visualizza la versione completa : Aiuto per tubi di scarico e mandata in vasca.
Amici vi volevo chiedere un parere per una vasca da120x50x40 se metto tubo di scarico da 32mm e quello di mandata da25mm puo andar bene.Da premettere che la mia vasca non è bucata quindi dovro cercare un modo alternativo per lo scarico.Chi di voi puo aiutarmi in questo?grazie.
RobyVerona
22-02-2010, 15:36
Bhe... Metodi alternativi non è che ce ne siano tanti... O buchi la vasca o metti un'overflow. In ogni caso lo scarico lo farei da 40. Bene la mandata da 25.
RobyVerona, Si sapevo qualcosa del overflow e qualcosa lo visto anche su youtube sia con quello fatto a zainetto diciamo e sia quello fatto con tubi che entrano dall'esterno della vasca per poi scaricare nella samp.Scuami se te lo chiedo ma sto imparando e sono un po igniorante in materia.Per quale motivo mettere uno scarico da 40mm e no da 32mm pur avendo sempre una mandata da 25mm?se puoi spiegarmelo te ne sarei grato vorrei apprendere quanto piu posso per non fare errori e buttar via tanti soldi ;-) grazie.
Maurizio Senia (Mauri)
22-02-2010, 20:44
filip, Uno scarico più grande ti permette di avere un interscabio Sump-Vasca maggiore, io farei Scarico 40 e Risalita del 20.....
ok allora faro cosi scarico 40mm e mandata 20mm ora mi è un po piu chiara la situazione ti ringrazio tante per il tuo consiglio.sono alle prime armi e vorrei cercare di poter sbagliare quanto piu poco si puo.E visto che sto cercando prima di allestire la vasca con tutto quello che mi serve cerco di capire quanto piu posso prima che tutto vada in funzione .grazi ancora #22 #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |