Visualizza la versione completa : problema con denitratore ruwal help
ragazzi come da topic ho un denitratore della ruwal da circa 25gg il problema è questo ho controllato il valore in vasca dei nitrati il quale risulta essere 0,5 il che è molto basso rispetto a prima di mettere in sump il denitratore.....ma il controllo fatto dei nitrati sull'acqua in uscita dal denitratore è di 0,75.....come puo essere??chi mi sa dare una mani??? -28d#
ma scusami quanto avevi prima di mettere il denitratore ??
ma scusami quanto avevi prima di mettere il denitratore ??avevo 0,10/15 come valori.....venivo da una sump con filtraggio ad alghe che poi ho tolto
che test usi?
Comunque se fosse il valore reale non capisco l'utilità di passare al denitratore,quando una vasca con 5 di mitrato gira benissimo.
Portalo anche a 1 se vuoi e gira comunque bene....secondo me ti vai a complicare ulteriormente la vita con questo sistema.
test della wave....sono passato al denitratore perche leggendo in giro e chiedendo cmq ai negozianti qui della zona mi è stato consigliato anche x evitare di fare spesso cambi d'acqua..
_fra81_, stronzate...ti hanno fatto buttare soldi.
Compera dei test seri falli,dicci quanto hai,poi vediamo il dafarsi.
I cambi d'acqua vanno fatti ugualmente,perchè reintegri cose che vengono consumate e rinnovi l'acqua.
E tanto che ci sei dicci anche come è allestita la vasca,sennò è dura aiutarti.
consigli sui test??? lavasca è un rio 180 ho una plafo t5 4x39 , ho solo molli tra cui actinodiscus vari colori....un sarcophyton (con problemi da piu di un mese) un lobophyton, una sinularia, 3 tipi di zoanthus , una sinularia dura , un zebrasoma , un viridis , un hepatus (piccolo) , 3 pesci pagliaccio, una paccagnella, un pesce mandarino, un riccio , un lysmata debelius 2 lumache turbo e 2paguri zampe blu.
_fra81_, procurati i salifert che costano il giusto e sono abbastanza precisi.
Li trovi on line...quando hai fatto i test ce li dici.
schiumatoio ? Rocce ? sabbia ?
schiumatoio x ora ne ho uno in sostituzione xkè quello ke avevo il tunze9010 si è rotta la pompa e mi sta arrivando da non so dove ormai è un mese...non so dirti il modello d questo ke ho ora ma il suo lavoro lo sta facendo bene direi...almeno spero. Sul fondo ho della sabbia e circa 50/60 kg d rocce se non poco di piu
ok dai aspettiamo i test e poi vediamo di sistemare.....ma il denitratore non ti serve.
speriamo bene...ora vedo dove trovarli.
RobyVerona
22-02-2010, 15:34
Per il test io ti consiglio il Macherey o il Merckx. Costano di più ma sono per quanto riguarda i nitrati i più affidabili. Concordo con Abra sul fatto che il denitratore non ti serva... Anzi a qualcuno è servito, al tuo negoziante...
guarda menomale che non l ho comprato dal negoziante ma su un sito e costava 50 euro in meno....ke pizza ora provo a vedere chi vende questi test e vediamo un po ke fare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |