Visualizza la versione completa : Il mio impianto ro azzera kh e gh ma tiene i nitrati alti
chizzoni
22-02-2010, 12:39
Come da titolo ho da un po un impianto osmosi (a bicchiere, con cartuccia sedimenti , carbone e menbrana osmotica) che da un po di tempo sembra nn funzionare a dovere. L'acqua dentro le taniche ha cominciato a puzzare gia dal secondo giorno di stoccaggio, dunque ho fatto un'analisi dell'acqua, e ho trovato che i valori di gh sono a zero , kh a zero, e i nitrati sono a 10 cira.
Siccome l'ho acquistato usato non so quanto tempo abbia e quanti litri abbia prodotto, cosa potrebbe essere?
Devo cambiare qualche cartuccia o la membrana?
Grazie
Nitro 76
22-02-2010, 14:04
Prova a fare un'analisi dell'acqua di rete, cosi' vediamo i valori di partenza ;-)
chizzoni
22-02-2010, 14:13
Gia fatta. Gh 24#26 \ Kh 16#18 \ ph 7,3 - 7,6 \ no2 circa 0 \ no3 10-20
per questo son dovuto ricorrere al impianto osmosi.
cosi taglio due terzi di acqua osmosi e un terzo circa di acqua rubinetto.
che dici? non capisco perchè i sali vengono tratenuti e i nitrati no. Pero qualche mese fa anche i nitrati erano a zero e l'acqua nella tanica rimaneva anche una settimana e non puzzava.
grazie
Nitro 76
22-02-2010, 14:16
Il test dei NO3, non e' scaduto? Se non lo fosse, prova solo a lavare la membrana e poi vadi che valori ti da'.
chizzoni
22-02-2010, 14:25
ma no è nuovo. come si fa a lavare la membrana. non son pratico di ste cose :)
e poi l'acqua puzza proprio anche dopo un giorno. come potrebbe essere il test....
Nitro 76
22-02-2010, 16:08
Il filtro a carbone dovrebbe togliere all' acqua il cloro e l'odore; qundi mi sa' che e' da sostituire. Per lavare la membrana, attendi gente piu' esperta di me, in quanto non ho mai lavato membrane casalinghe, ma solo industriali :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |