PDA

Visualizza la versione completa : guppy che nuota in verticale

bomba
22-02-2010, 11:49
ciao a tutti
Il mio problema è che ho una guppa che sta in verticale cioè coda che spesso è poggiata al fondo e la testa rivolta in alto la schiena è stranamente curvata e nuota veramente male oscillando da destra a sinistra sulla pelle nn presenta ne abrasioni ne segni particolaria parte la pinna della coda che si sta frastagliando ed è sbiadita, non mangia da ormai 3 giorni o meglio prova a prendere il cibo ma lo risputa subito dopo vorrei sapere se per caso è giunta la sua ora(è con me da circa 6 mesi e probabilmente ne aveva gia minimo alri 6 è lunga circa 6-7 cm) o se si tratta di qualcosa che potrebbe attaccare agli altri
i valori dell'acqua sono tutti nella norma e nn ho fatto modifiche recenti ho altri guppy in vasca ma vanno tutti benissimo spero di essermi spiegato bene

bomba
22-02-2010, 19:49
qualuno ha idea di che cosa possa essere

Axa_io
22-02-2010, 20:55
bomba riesci a postare una foto della Guppy? "Coda frastagliata", cioè corrosa?
I valori sono quelli del tuo profilo? Che altri pesci hai in vasca?

bomba
22-02-2010, 22:17
si i valori sono quelli e la coda si è un po corrosa appena posso posto una foto

Axa_io
22-02-2010, 22:22
si i valori sono quelli e la coda si è un po corrosa appena posso posto una foto

Fargli un bagnetto in acqua e sale, solo a lei. La corrosione si puo' fermare.

15 gr. di sale non iodato per 1 litro d'acqua.
1 cucchiaino da caffè = 5 gr. di sale

Acqua che prendi della vasca, ci sciogli il sale e metti dentro la guppyna. Poi butterai via quel'acqua. Basta anche una "tazzona" o un bichiere da 500 gr. quelli per yogurt. Insomma, ti ho messo che un cucchiaino = a 5 gr. di sale così sai regolarti in base all'acqua che prendi. Speriamo in bene :-) .

bomba
22-02-2010, 22:46
ecco la foto
http://img641.imageshack.us/img641/7563/dscn0388e.th.jpg (http://img641.imageshack.us/i/dscn0388e.jpg/)

eltiburon
23-02-2010, 02:48
Fa' come dice Axa, durata del bagnetto 30 minuti circa. Se non migliora, ci vorrebbe un antibatterico. Per cortesia, puoi mettere foto più piccine? non riesco a vedere più nulla...

bomba
23-02-2010, 10:43
ma pensate sia malata o solo vecchia?
comunque grazie per gli aiuti

Axa_io
23-02-2010, 11:31
ma pensate sia malata o solo vecchia?
comunque grazie per gli aiuti

Una corrosione è una corrosione. Non credo che c'entri l'età :-) . Un pesce può lasciarci per vecchiaia "dignitosamente", ma non con le pinne corrose. Non credo c'entri con l'età. :-)