PDA

Visualizza la versione completa : è arrivata Fibi!

vento76
21-02-2010, 23:30
il progetto della nuova vasca stà andando un pò a rilento perchè è arrivata una forza della natura difficile da controllare... però è bellissima!

http://img683.imageshack.us/img683/2936/fibi.jpg (http://img683.imageshack.us/i/fibi.jpg/)

Abra
21-02-2010, 23:41
#25 troppo forte complimenti....che razza è ?

pirataj
21-02-2010, 23:42
Stupenda -05

maxcc
21-02-2010, 23:46
bellissima,e un dogo? troppo bella ;-)

vento76
22-02-2010, 00:08
bellissima,e un dogo? troppo bella ;-)

sembra a tutti un dogo argentino, ma è un boxer bianco!
:-)

maxcc
22-02-2010, 00:29
ci avrei scommesso x il dogo #12 ancora complimenti ;-)

ALGRANATI
22-02-2010, 00:29
io da piccolo avevo una bassottina che si chiamava fibì #13 #13

Umberto 83
22-02-2010, 01:31
Ke bella che è #22

Franpablo
22-02-2010, 01:33
davvero bellissima...è raro trovarlo tutto bianco

p.s. dì addio alle gambe dei tavoli e delle sedie :-))

riccardo.b
22-02-2010, 12:28
cavoli è stupenda!!!! che occhi.... ma uno è il negativo dell' altro?
davvero compimenti.... #25

MAURINO fABRIZIO
22-02-2010, 13:47
Stupenda...

vento76
22-02-2010, 17:28
io da piccolo avevo una bassottina che si chiamava fibì #13 #13

magari è lei che si è reincarnata e adesso fa il culo a tutti quelli che erano + grandi di lei :-D
"fibi del ducato di parma" è il suo nome di pedigree, ma ci piaceva e le abbiamo lasciato quello :-)

cavoli è stupenda!!!! che occhi.... ma uno è il negativo dell' altro?
sembra proprio così, ma in teoria dovrebbe schiarirsi anche l'altro e diventare azzurro come il destro!

davvero bellissima...è raro trovarlo tutto bianco
si è raro, e pensa che i tedeschi (come anche in altri paesi) lo considerano un "Fuori Razza" e alcuni esemplari addirittura venivano uccisi per fare in modo che non si riproducessero per non inquinare la razza! #07 #07 #07
meno male che c'è gente che si batte contro queste cose!

Franpablo
22-02-2010, 18:05
io ho visto un cucciolo di bulldog inglese di 3 mesi dal mio negoziante di pesci (non stava in un acquario :-D era di un suo cliente che l'ha portato lì per farglielo vedere) tutto bianco tranne una macchiolina marrone su di un orecchio...bellissimo!!!!
comunque gli occhi dovrebbero scurirsi entrambi
quanti mesi ha?

vento76
22-02-2010, 18:32
2 mesi e poco più, è nata il 14/12/2009
gli occhi non dovrebbero scurirsi, una delle caratteristiche del boxer bianco sono proprio gli occhi che possono essere azzurri/blu oppure anche rossi... è proprio una pigmentazione tipica del loro DNA...poi comunque uso sempre i ìl condizionale :-)

Marco AP
22-02-2010, 18:37
vento76, sono felicissimo per te e mi auguro che il cane te lo abbiano regalato e non fatto pagare o se fatto pagare, veramente una cifra simbolica.

e pensa che i tedeschi (come anche in altri paesi) lo considerano un "Fuori Razza" e alcuni esemplari addirittura venivano uccisi per fare in modo che non si riproducessero per non inquinare la razza!

Un motivo sembra esserci però... ;-) Non sono un esperto di boxer, ma so che il boxer bianco, un po' come il Dobermann Bianco o anche il pastore tedesco bianco, venivano e vengono tutt'ora uccisi non tanto perchè si è puritsti di una razza, ma per preservare la stessa, poichè gli esemplari bianchi sono estremamente più delicati di quelli "normali". Sembrerebbe che nel Boxer il discorso sia un po' diverso. C'è chi dice che a livello epidermico siano estramente delicati e chi, invece, non riscontra questi problemi. Idem per problemi all'udito e agli occhi.
Insomma, se ne sta ancora discutendo e non ho nemmeno capito se in Italia siano riconosciuti o meno.

Tutto questo solo per dire come stanno effettivamente le cose, poi quello che interesserà a te e a tanti di noi è che la cucciola stia bene e che cresca felice! E' bene, cmq che tu ti informa bene sui problemi che potrebbe avere, in modo da poterli risolvere velocemente nella sfortunata situazione in cui dovessero presentarsi. Ciao ;-)

dibifrank
22-02-2010, 18:52
stupenda quanti mesi ha?

vento76
22-02-2010, 18:58
ciao Marco...
siamo molto informati a riguardo, e con l'appoggio di una veterinaria molto in gamba e di cui ci fidiamo abbiamo deciso che non potevamo lasciarla la... doveva venira a casa nostra e dormire nel ns. letto :-)
per quello che so io i problemi riguardanti udito occhi ed epidermide sono dicerie fatte circolare da sempre per vari motivi ma mai riscontrate realmente! so di per certo invece (ne ho trovato riscontro in diverse fonti) che quelli fulvi sono addirittura piu delicati dei bianchi e dei tigrati.... poi naturalmente ho letto anche io da varie fonti tanti sostenitori di quanto affermi tu.
detto ciò, se anche mi sbagliassi non concepisco come si possa uccidere una creatura del genere.

ad oggi , dopo due giorni che il mostricciattolo è a casa nostra, penso che ne io ne la mia signora potremmo più vivere senza di lei! è un "esserino" incredibile

vento76
22-02-2010, 19:03
vento76, sono felicissimo per te e mi auguro che il cane te lo abbiano regalato e non fatto pagare o se fatto pagare, veramente una cifra simbolica.

si su questo sono stati molto onesti, considerando che il cane è stato trattato assolutamente alla pari dei suoi fratellini, veccinato sverminato, chippato, e con tanto di pedigree... ci abiamo fatto due conti e la cifra chiesta copre piu o meno le spese! comunque meno della metà degli altri...

Insomma, se ne sta ancora discutendo e non ho nemmeno capito se in Italia siano riconosciuti o meno.

in italia e alcuni altri paesi vengono finalmente riconosciuti, il mio ha il suo pedigree ecc... ecc... però evitano ancora di usarli per la riproduzione...

ciao.

Marco AP
22-02-2010, 19:17
vento76, grazie mille per le info! Ora parliamo di "educazione cinofila". Non lo far salire sul tuo letto! Mai! Ricordati che è un boxer, non un carlino :-))
Parlo seriamente e ve lo dico con cognizione di causa, educate subito la cagna nel modo corretto che il rischio poi di non sopportarla più è veramente dietro l'angolo.
Mi rendo conto perfettamente che ora non farla salire sul letto o sul divano o permettergli di fare mille altre cose su cui ora chiudete entrambe gli occhi, vi sembrerà una tortura per lei, ma se volete vivere sereni con il vostro cane per i tanti anni che sarà al vostro fianco, datemi retta, informatevi bene sull'educazione e sulla psicologia del cane con la lettura di un buon libro o se ve lo potete permettere, con l'ausilio di un educatore cinofilo (bravo però!). Il futuro del vostro cane dipenderà molto da questi primi mesi di convivenza e intervenire quando è poi troppo tardi potrebbe richiedere moltissimo tempo e denaro... e spesso a gran parte di noi manca sia il tempo che il denaro e spesso il cane poi finisce confinato in giardino o peggio ancora abbandonato.
Ripeto, ve lo dico veramente con il cuore in mano, educatelo nel modo corretto. Ciao ;-)

maxcc
22-02-2010, 19:27
vento76, grazie mille per le info! Ora parliamo di "educazione cinofila". Non lo far salire sul tuo letto! Mai! Ricordati che è un boxer, non un carlino :-))
Parlo seriamente e ve lo dico con cognizione di causa, educate subito la cagna nel modo corretto che il rischio poi di non sopportarla più è veramente dietro l'angolo.
Mi rendo conto perfettamente che ora non farla salire sul letto o sul divano o permettergli di fare mille altre cose su cui ora chiudete entrambe gli occhi, vi sembrerà una tortura per lei, ma se volete vivere sereni con il vostro cane per i tanti anni che sarà al vostro fianco, datemi retta, informatevi bene sull'educazione e sulla psicologia del cane con la lettura di un buon libro o se ve lo potete permettere, con l'ausilio di un educatore cinofilo (bravo però!). Il futuro del vostro cane dipenderà molto da questi primi mesi di convivenza e intervenire quando è poi troppo tardi potrebbe richiedere moltissimo tempo e denaro... e spesso a gran parte di noi manca sia il tempo che il denaro e spesso il cane poi finisce confinato in giardino o peggio ancora abbandonato.
Ripeto, ve lo dico veramente con il cuore in mano, educatelo nel modo corretto. Ciao ;-)quoto e un bellissimo cane ma come tutti i molossoidi a un carattere da dominatore,dargli da subito delle regole e fondamentale ;-)

vento76
23-02-2010, 13:24
Marco AP hai assolutamente ragione,infatti il ns allevaore stesso ci ha regalato un bellissimo libro sulla psicolgia del cane e carattere del boxer che leggeremo entrambi!
quoto in pieno che non andrebbe preso sul letto ma le prime due notti propro era impossbile resistere... da stanotte abbiamo già deciso di abituarlo nella sua branda... cmq pensa che io mi prendevo a letto anche il golden retriever -05
per il resto si denota subito una estrema intelligenza in questa bestiola, che sembra capire e reagire ai primi comandi che stiamo cercando di insegnarle!
poi vi aggiorno con qualche altra bella foto, ho portato la reflex a pulire ma appena la vado a riprendere...

vento76
23-02-2010, 13:27
come tutti i molossoidi a un carattere da dominatore,dargli da subito delle regole e fondamentale ;-)

si è vero... l'ho visto a mio scapito anche sul carlino, sebbene abbia un altra "stazza" come carattere non dista molto... non rifaremo gli stessi errori.... speriamo #12

Marco AP
23-02-2010, 15:53
ci ha regalato un bellissimo libro sulla psicolgia del cane e carattere del boxer che leggeremo entrambi!

Applauso all'allevatore!! Sono libri commerciali o roba scritta da lui? Se sono libri in commercio mi dici cosa ti ha regalato? Così ti dico anche se sono validi o meno.
Cmq ho scritto tanto su questo topic, senza dire la cosa più importante... Fibi è veramente uno spettacolo!!! Con quegli occhi blu poi non puoi innamorartene immediatamente! #36#

Ciao ;-)

andrea81ac
23-02-2010, 15:59
Marco AP, i boxer albini non sono riconosciuti come i buldog neri,cane splendito adattissimo per stare in famiglia ma molto delicato come tutti i molossoidi(gli albini ancora di piu') non hanno una vita lunghissima,ma sono di una compagnia spaventosa.goditela ti dara' grandi soddisfazioni............ps io ne ho avuti 3 #13

irreorre
23-02-2010, 16:27
complimenti è stupenda ;-)

vento76
23-02-2010, 16:42
i boxer albini non sono riconosciuti come i buldog neri,cane splendito adattissimo per stare in famiglia ma molto delicato come tutti i molossoidi(gli albini ancora di piu') non hanno una vita lunghissima,ma sono di una compagnia spaventosa.goditela ti dara' grandi soddisfazioni............ps io ne ho avuti 3 #13

andrea ci sono i boxer albini e i boxer bianchi... il mio non è un albino ma è un boxer bianco! anche se a vedere sembrerebbero la stessa cosa ma non è così ;-)

vento76
23-02-2010, 16:50
Applauso all'allevatore!! Sono libri commerciali o roba scritta da lui? Se sono libri in commercio mi dici cosa ti ha regalato? Così ti dico anche se sono validi o meno

il libro si chiama: "PSICOLOGIA DEL CANE" , edtrice san giorgio Bolgna, ed'è scritto da un grande appassionato mrto nel 1999 che si chiam Gilbero Fanfoni

cmq non penso si trovi in commercio, è un libroestinato ai soli:
-allevatori
-giudici e aspiranti giudici
-veterinari e studenti

detto questo non è x fare pubblcità ma sono rimasto molo colpito dall'allevatore, una pesona seria in gamba vero amante dei cani (p.s. alleva solo ed esclusivamente boxer da generazioni)... mi sentivo di spederne due parole a favore!

P.S. grazie x i complimenti :-)

Marco AP
23-02-2010, 16:59
Applauso all'allevatore!! Sono libri commerciali o roba scritta da lui? Se sono libri in commercio mi dici cosa ti ha regalato? Così ti dico anche se sono validi o meno

il libro si chiama: "PSICOLOGIA DEL CANE" , edtrice san giorgio Bolgna, ed'è scritto da un grande appassionato mrto nel 1999 che si chiam Gilbero Fanfoni

cmq non penso si trovi in commercio, è un libroestinato ai soli:
-allevatori
-giudici e aspiranti giudici
-veterinari e studenti

detto questo non è x fare pubblcità ma sono rimasto molo colpito dall'allevatore, una pesona seria in gamba vero amante dei cani (p.s. alleva solo ed esclusivamente boxer da generazioni)... mi sentivo di spederne due parole a favore!

P.S. grazie x i complimenti :-)

Il libro si trova.. solo su Neogea ih ih ih http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=2575 Ottimo libro... forse un po' troppo complesso per chi è alle prime armi, ma se lo studi bene... poi non devi leggere altro!
Ciao ;-)

vento76
23-02-2010, 17:13
Il libro si trova.. solo su Neogea ih ih ih http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=2575 Ottimo libro... forse un po' troppo complesso per chi è alle prime armi, ma se lo studi bene... poi non devi leggere altro!
Ciao ;-)

minkia siete proprio ben forniti :-D

sul libro non c'è nemmeno scritto il prezzo, ma mi sembra di capire che mi ha fatto un bel regalo quindi...

adesso me lo leggo con calma, se mi è di difficile comprensione ti chiamo in soccorso :-)

maxcc
23-02-2010, 17:24
quoto ancora Marco AP bravo all'allevatore,a trovarne gente così,io ho un cane corso di quasi 8 anni, che dire se seguivo i consigli dell'allevatore non so che fine poteva fare il mio cane,fortunatamente ho conosciuto un addestratore educatore che mi ha spiegato un po di cose e insieme siamo riusciti a recuperarlo e a titar fuori molto di piu.purtroppo come in tutte le cose ce gente che lo fa solo x guadagnare e gente che lo fa anche x passione.

Marco AP
23-02-2010, 17:38
A tua disposizione! Amo i cani e ormai sono 5 anni che leggo di tutto ;-)

vento76
23-02-2010, 17:46
ce gente che lo fa solo x guadagnare e gente che lo fa anche x passione.

sono assolutamente daccordo, per questo mi sembrava giusto spendere 2 parole di elogio x il mio allevatore xchè quanto incontri gente così tanto di cappello!

RobyVerona
24-02-2010, 00:05
Bella come il sole!!! Gustatela al massimo in questi mesi che a mio avviso sono i più belli in assoluto per un cane.

vento76
24-02-2010, 15:59
Bella come il sole!!! Gustatela al massimo in questi mesi che a mio avviso sono i più belli in assoluto per un cane.

quoto... nonostante fiumi di pipi e quintali di pupu a tutte le ore del giorno e della notte (credo abbia un serbatoio compresso nascosto al suo interno da qualche parte :-D ), però la gioia in questi primi tempi non ha eguali... riesce a farci morir dal ridere anche quando ci sveglia nel cuore della notte quando dormiremmo volentieri :-D

intanto vi posto questa:

alla scoperta del giardino

http://img195.imageshack.us/img195/4596/dsc0611modificato1.th.jpg (http://img195.imageshack.us/i/dsc0611modificato1.jpg/)

Auran
24-02-2010, 16:09
vento76, Spettacolo..!!!!! :-))

vento76
24-02-2010, 19:30
http://img697.imageshack.us/img697/4181/fibilinguafuori.th.jpg (http://img697.imageshack.us/i/fibilinguafuori.jpg/)

vento76
22-01-2012, 18:26
tanto per rispolverare questo vecchio topic... la bestiola ha compiuto 2 anni a dicembre ed è cresciutella! sana come un pesce e forte come un bisonte... ma dolce come nessun altro essere!

http://img856.imageshack.us/img856/2999/dsc0325e.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/dsc0325e.jpg/)

http://img20.imageshack.us/img20/1080/dsc0312u.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/dsc0312u.jpg/)

http://img833.imageshack.us/img833/948/dsc0321dr.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/dsc0321dr.jpg/)

http://img542.imageshack.us/img542/3297/dsc0333x.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/542/dsc0333x.jpg/)
------------------------------------------------------------------------
scusate le foto ma avevo preso su l'obiettivo macro per altre cose e mi sono ritrovato a fotografare la belva con quello :-D

Manuelao
22-01-2012, 18:29
La seconda è bellissima. Sembra che si guardino negli occhi

Spedito dal mio iPhone usando Tapatalk

vento76
22-01-2012, 18:45
La seconda è bellissima. Sembra che si guardino negli occhi

è sempre così, ti abbraccia e ti fissa negli occhi... solo che se la guardi per più di 1,5 sec tende sempre a limonarti :-D

argobax
22-01-2012, 19:52
nn sapevo avessi un boxer è veramente stupendo!!

vento76
22-01-2012, 20:09
è veramente stupendo!!
grazie... e anche molto impegnativo aggiungerei!
ma le soddisfazioni che ti da ripagano come niente altro.... tipo quando torni a casa e ti ritrovi un pezzo del tagliaerbe in giardino e un pezzo nello stradello :-D

Orysoul
22-01-2012, 20:09
una boxer albina fantastica, hanno un carattere unico molto affettuosi pero sbavucchiano un pò, io ne avevo uno tigrato con una colorazione molto particolare....io tornavo da scuola alle 4, mia madre mi diceva che 5-10 muniti prima zagor si metteva davanti la porta e mi aspettava!!!

vento76
22-01-2012, 20:12
una boxer albina fantastica

non'è albina... esiste proprio il boxer bianco!
poi ci sono anche gli albini, che sono un pò piu delicati e problematici... ma non è il mio caso...