PDA

Visualizza la versione completa : primo acquario.. domande da superneofita!!

cospiracy
21-02-2010, 22:15
buonasera a tutti, sono Nicola e dopo un po di letture su questo forum, ho deciso di dedicarmi ad un acquario. Vi dico cosa ho comprato(era un pacchetto unico):
- la vasca è da 90 lt della askoll
- lampada unica da 15 watt
- filtro interno kompatto k2 della askoll
- termoriscaldatore thermoactiv della askoll.
Ho messo il sera floredepot come substrato e sopra della sabbia bianca.
Poi tre piantine di cui non so il nome (posterò delle foto), che mi ha consigliato il venditore. Adesso vengo ai dubbi:
1)ho acquistato il filter biostart della sera: dove lo devo inserire?nell'acqua o nel filtro?una o più volte?
2) il filtro l'ho coperto completamente d'acqua. è giusto?
3) che regolazione devo impostare per il flusso d'acqua? ( sistema venturi, spray bar o mandata inferiore)
4) a che temperatura dovrei impostare il riscaldatore?

Per ora non me ne vengono altre in mente. sono davvero un ingorante ma ho paura di sbagliare all'inizio, non vorrei cominciare tutto da capo.
Vi ringrazio già per le risposte che mi darete e davvero complimenti per quest'ottimo forum.
-20

freccia72
21-02-2010, 22:30
ciao e ben arrivato su ap!!! #28 -d03 -d03 -d03
il filtro non lo conosco #12 pero' basta che ti movimenti un po' la superfice dell'acqua va benissimo.

il riscaldatore impostalo per il momento sui 24°...poi vedremo in seguito!
gli attivatori batterici ce li puoi anche non mettere...devi aspettare un mese prima di inserire i pesci comunque! se proprio lo vuoi mettere, versalo nel vano dell'ovatta nel filtro!

il fondo che glunometria e'? sarebbe stato meglio un po' piu' scuro invece che bianco! ;-)
poi vedremo in seguito il da farsi...se puoi procurati i test a REAGENTE per ph gh kh no2 e se puoi anche n03, comunque i primi 4 sono i piu' importanti!
-
altra ed ultima cosa....compila il tuo profilo con tutti i dati della vasca...del momento! :-))

ciao :-D #19