Entra

Visualizza la versione completa : Nikon D5000 in offerta..per poco..la prendo?

Auran
21-02-2010, 20:18
Premetto che di fotografia ne so nulla...premetto anche che son mesi che mi guardo in giro e non avendo reale fretta ho sempre aspettato...
Ho trovato degli usati...ma mai in ottime condizioni...

Vnego al dunque..sono sempre stato attratto da canon...pensavo ad una 450d...Oggi ho visto in offerta la nikon D5000 a 495.00 con il 18/55Vr( vr sta per stabilizzato?)...

Ho letto che manca la doppia ghiera...è un problema?
Ho visto che non ha il motore dell'autofocus integrato...considerando che vorrei farmi un piccolo corredo a livello amatoriale( quindi niente obbiettivi da 1000euro)...è un problema? costano molto di piu gli obbiettivi motorizzati?

nel caso mi porate come esempio qualche Tele da abbinarci?

L'obbiettivo in kit è una ciofeca?

tornando sul prezzo mi sembra davvero un offerta...anche rispetto ai prezzi on-line...La garanzia è italiana...

rispetto a una canone eso 450d( che mi andrebbe già bene) è meglio o peggio?

grazie a tutti quelli che mi faranno chiarezza...L'offerta dura pochi giorni... #13

Ink
22-02-2010, 11:29
Auran, io ho preso da poco la D5000 con obiettivo 18-105VR (che significa stabilizzato).
Forse, capisco una virgola più di te, ma è tutto da dimostrarsi, perciò prendi mooolto con le pinze ciò che ti dirò ed aspetta qualche esperto vero...
Gli obiettivi che sappia io sono motorizzati. Mettono a fuoco in automatico... poi puoi anche passare in manuale. Di ghiere ne hanno due: una per la lunghezza focale e l'altro per la messa a fuoco manuale.
Parlo di obiettivi da kit. Se quello di cui parli è un'altra cosa, non so dirti...

Se ti convenga o meno, se è bella o meno di una eos450d, non credo troverai molte persone disposte a dirtelo...

Per il momento posso dirti che fatico ancora parecchio a fare delle belle foto agli animali in vasca, complice anche il mio cavalletto ciofeca, che balla almeno quanto le mie mani... per il resto (non macro...) faccio delle foto comunque migliori rispetto alla compatta, ma c'è da imparare un sacco e soprattutto lavorare in post-produzione per migliorare parecchio una foto e serve parecchio tempo...