PDA

Visualizza la versione completa : cercasi consigli

barbarapri
21-02-2010, 18:09
Salve a tutti, è da due mesi che gira la mia vasca, dopo aver inserito rocce, pesci e un paguretto adesso vorrei cominciare ad abbellirla. La vasca è da 60lt quindi non è molto grande e vorrei che qualcuno mi indicasse che coralli duri o molli potrei inserire.
Ho dato un'occhiata al mercatino del forum, sembrano esserci tante occasioni ma ho paura di comprare qualcosa che potrebbe non andare bene per il mio acquario..Attendo risposta e vi ringrazio in anticipo

daddycayman
21-02-2010, 18:16
Innanzitutto devi controllare i valori dell'acqua,poi devi dirci che illuminazione hai e ti protemo aiutare...
Considera che gli SPS sono i più esigenti in fatto di luce e valori dell'acqua,gli LPS sono una sorta di via di mezzo e poi i molli sono i più semplici,non vogliono acqua perfetta o quantomeno sono molto più resistenti e non hanno bisogno di molta luce.

Magari compila il profilo con tutta la tecnica della tua vasca e poi cerchiamo la soluzione migliore ;-) ;-)

ALGRANATI
21-02-2010, 20:08
barbarapri, giustamente....se non ci dici la tecnica della tua vasca , è impossibile consigliarti ;-)

barbarapri
22-02-2010, 21:21
dunque, ho un 60lt, con uno schiumatoio ad aeretore esterno, due pompe di movimento, per quanto riguarda l'illuminazione è di 13w con doppia luce: bianca e azzurra. Salinità a 1,023, ph 8.4 e nitriti quasi pari a zero. Gli altri valori non li ho controllati (a questo proposito vi chiedo se le strisce per misurare i 5 valori della "Sera" vanno bene).. :-)

janco1979
22-02-2010, 21:26
no non vanno assolutamente bene...
i nitriti devono essere tassativi a zero..
la salinita' è bassa..portala ad almeno 1025 con rifrattometro..

barbarapri
24-02-2010, 15:02
a valori ottimali raggiunti che ne dite della zooanthus? mi piace tanto!! leggendo un po' di cose ho capito che può stare anche in fondo all'acquario e non necessita di molta luce.. :-)) :-))

wolverine
28-02-2010, 22:49
barbarapri,
con 13 w su 60 litri puoi fare veramente poco.
Qualche Discosoma.

Amstaff69
28-02-2010, 23:12
Barbarapri, devi rivedere molte cose e poi dare il tempo all'acquario di assestarsi...
Tutto questo prima di mettere animai.
Devi avere pazienza