Visualizza la versione completa : sos riduttore aquili
marraffino
21-02-2010, 17:45
ciao ragazzi sono avvilito dopo qualche anno di inattivita sto riutilizzando nel mio nuovo acquario il riduttore in oggetto č la versione nuova tutta di ottone e senza manometri.
Il problema č che riesco a regolarlo al numero di bolle ce voglio solo che quando l'elettrovalvola chiude il condotto, alla accensione successiva mi scarica una quantita di bolle impressionanti e sembra non fermari piu.
Che cosa posso fare qualcuno ha esperienza in merito????
So che questo tipo di riduttore ha un pistoncino all'interno mi chiedevo se ci metto un pochettino di olio puo darsi che si inceppi???????
vi saluto ed aspetto vostre notizie
gianni
Quanto č distante l'elettrovalvola dal riduttore #24 #24 ??
Potrebbe essere dovuto al fatto che il tratto di tubicino tra l'elettrovalvola ed il riduttore continua a gonfiarsi di co2 quando l'elettrovalvola si chiude, alla riapertura scarica in vasca tutto il gas accumulato.
Non mettere mano al riduttore, il pistoncino si regola solo se lo azioni tu, non ha nessun movimento autonomo.
quoto Giudima, anche secondo me il tubicino va in pressione
:-)
marraffino
21-02-2010, 20:27
no l'elettrovalvola č attaccata al riduttore piuttosto lo sto provando senza la valvola di non ritorno mettendo la bombola sopra l'acquario e sembra che vada bene ,pero voglio vedere domattina come va .
ho una valvolina di non ritorno di quelle di ottone domani vado dal mio pescivendolo e me la faccio sostituire perchč ho l'impressione che vada troppo forzata.
comunque domani ti faccio sapere come vanno le cose speriamo bene e comunque grazie.
gianni
marraffino,
l'hai messa nel senso giusto la valvola di non ritorno? #24
marraffino
21-02-2010, 22:36
si sono un pivello ma non fino a questo punto comunque adesso sembra vada meglio.
l'ho acceso un paio di volte per provare e senza quella maledetta valvola di non ritorno sembra funzioni meglio. adesso la c02 arriva poano piano ed incomincia a defluire con un numero di bolle superiore a quello tarato perņ penso che la pressione si debba stabilizzare.
comunque domani lo provero per piu tempo speriamo bene
ciao gianni
marraffino
22-02-2010, 10:35
raga non ci siamo non ho piu quella forte spinta iniziale perņ ho l'impressione che il numero di bolle diminuisce con il passare del tempo mi chiedo che cosa puo essere mi dispiacerebbe buttarlo l'ho usato per un anno circa e quando l'ho riposto andava bene qualcunopuo azzardare qualche ipotesi??????
saluti gianni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |