Visualizza la versione completa : Decisione per impianto co2 chiedo consigli
terminus
21-02-2010, 17:13
Ho deciso di acquistare un impianto di co 2perchè le mie piante tendono a crescere molto lentamente e in maniera sfilacciata verso l'alto.
Il mio acquario è un 120 litri lordi cica 100 netti con 2 t5 da 24 w quindi circa 0,5 w/l con la presente flora:
cabomba, microsorum, anubias, cryprocorine, hygrofila, vallisneria spiralis, echinodurus rossa e verde, pratino Hemianthus calli,ALTERNANTHERA REINECKII 'ROSAEFOLIA, rotala rotundifolia, e muschio.
Ora il problema è che il mobile dove ho messo la vasca è fatto a cassetti ed è impossibile mettere la bombola dritta, quindi vi chiedo se è possibile metterla distesa o se questo può creare problemi di flusso, inoltre non sono molto esperto e vi chiesdo quale impianto mi consigliate, ho sentito parlare molto bene dell'askoll, ma non so quale modello può essere adatto alle mie esigenze.
Grazie mille. :-)
Le bombole e gli impianti di co2 sono studiati per l'erogazione in verticale, inclinandolo corri il rischio che fuoriesca la co2 in forma liquida.
L'impianto co2 Askoll System è un valido compromesso prezzo qualità essendo dotato di un micronizzatore tra i più efficenti ed un riduttore di pressione molto affidabile.
...almeno, questo si legge...........
Io ce l'ho e te lo confermo ;-)
Confermo quanto detto da Giuidima!!!
Anch'io ho l'Askoll è mi trovo benissimo.
il riduttore dell'askoll è uno dei migliori a mio parere...
cmq giudima, sì vero vanno tenute in verticale le bombole, però se la metti orizzontale non è che esca proprio liquida, è che arriva la CO2 liquida e il passaggio di stato è endoergonico (abbisogna di energia) e ti congela il riduttore e tutto quello che c'è dopo (è il sistema utilizzato dai frigoriferi) :-)
Anche quì era solo per porecisare e, scusami...
terminus
22-02-2010, 01:06