PDA

Visualizza la versione completa : sarcophito che si stacca

pelle
21-02-2010, 16:59
ciao a tutti, sono giunto al 4°mese dall'inizio del mio nanoreff, e ho riscontrato alcuni problemi legati alla maturazione e non, vi elenco alcune cose.
nelle roccie erano presenti gia alcuni animali, del genere discosoma,palhiota,sarcophito, ho presenti un po' di alghe filamentose verdi, per questo non ho ancora introdotto nulla, il sarcophito piccolino e' su una roccia sul fondo e sta per staccarsi...! come mai? non e' perche' non ha abbastanza illuminazione? ho percheģ sto aggiustando la salinita' che non avendo tarato il rifrattometro pensavo fosse al 35% e invece era al 33%, quando mi consigliate di introdurre animali? vorrei cominciare con delle turbo per cominciare a pulire il verde... ciao e grazie

aleo23
21-02-2010, 22:57
sei al 4° mese se tutto e in regola come valori perche aspettare?
inserisci e via
per il sarco 2 sono le possibilita
o non sta bene dove si trova (spolipa?)
oppure dai un occhiata intorno alla base se vedi qualche animale che possa infastidirlo e gurda anche il tessuto
che non stia sfaldando

pelle
22-02-2010, 00:38
sei al 4° mese se tutto e in regola come valori perche aspettare?
inserisci e via
per il sarco 2 sono le possibilita
o non sta bene dove si trova (spolipa?)
oppure dai un occhiata intorno alla base se vedi qualche animale che possa infastidirlo e gurda anche il tessuto
che non stia sfaldando
e' su una roccietta con zhoantus e un alga calcarea rossa...come lo fisso da' unaltra parte?
non spolipa i polipetti sono aperti ma' si e' afflosciato alla radice propio per staccarsi.....

aleo23
22-02-2010, 19:25
metti una foto cosi ti si puo essere d'aiuto
possibilmente inquadra bene il piede del sarco

pelle
24-02-2010, 00:37
metti una foto cosi ti si puo essere d'aiuto
possibilmente inquadra bene il piede del sarco
troppo tardi era gia' sul fondo, ho fatto una basetta con la epossidica e gli ho cambiato posto, possibile sia stato un vermo cane? oggi spuntava dal punto dove era attaccato....