Entra

Visualizza la versione completa : Opinione KENT

vegeku
21-02-2010, 15:26
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato ad utilizzare i prodotti KENT compreso il sale?
Se sì cosa ne pensate?Quali vantaggi o svantaggi?
E degli integratori ROWA che mi dite?
Grazie a tutti.

SJoplin
21-02-2010, 19:51
vegeku, di prodotti kent ce ne sono un'esagerazione, per cui, se non specifichi meglio a cosa ti riferisci è difficile dare una risposta. rowa la conosco soprattutto per le resine PO4, per cui anche qui non saprei che dirti..

janco1979
21-02-2010, 19:54
io mi trovo bene con i buffer Kent....sale mai usato...

Rowa sono buone le resine ed i test per i po4

ALGRANATI
21-02-2010, 20:46
vegeku, i kent sono ottimi prodotti sopratutto i mangimi per i coralli

vegeku
21-02-2010, 21:27
Grazie a tutti delle risposte.
La mia domanda più specificamente, riguarda gli integratori di calcio,magnesio,stronzio,iodio,ecc.
Da quello che ho visto e sentito in giro, c'è chi sostiene che alcuni prodotti come ad esempio quelli per il calcio di ROWA e KENT, possano addirittura sostituire il reattore di calcio.
Cosa ne pensate?

SJoplin
21-02-2010, 22:02
il reattore di calcio lo puoi sostituire con i bilanciati tipo a+b. che sia poi kent, rowa o altri, una grossa differenza non c'è. il buffer del mg della kent, se nel mentre non hanno cambiato qualcosa, non mi piace. quello liquido spingeva veramente poco e in polvere mi pare non lo facciano. il turbo calcium della kent alla fine è calcio cloruro. tutto ciò per dire che gli integratori di macro/oligo-elementi, alla fine son tutti più o meno simili, quindi non è una questione di marca. io priviligerei quelli che indicano dosaggi esatti (tipo 1 ml di questo ti alza 100 litri di tanto), ma mi sa che kent quelle cose non le scrive..

vegeku
21-02-2010, 22:48
Grazie SJoplin della risposta!
Ma il prodotto" bilanciati tipo a+b ", cosa è precisamente?
Quale produttore lo commercia?
Visto che citi prodotti con dosaggi esatti, quali mi consigli?[/b]

ALGRANATI
21-02-2010, 22:55
vegeku,
Quale produttore lo commercia?

kent

Ma il prodotto" bilanciati tipo a+b ", cosa è precisamente?

calcio e carbonati

SJoplin
21-02-2010, 23:15
vegeku, di quelli che indicano l'apporto preciso di elementi io ho utilizzato i prolabmarine e oceanlife. però ce ne saranno sicuramente altri, forse i Brightwell, ma non ne sono per nulla sicuro. dei kent mi ricordo che indicano un dosaggio standard senza specificare nient'altro. marche a parte, fai attenzione con gli oligo che spesso si fanno più danni che altro..

Benny
21-02-2010, 23:23
gran bei prodotti

auz
22-02-2010, 01:15
SJoplin, si anche i brihgtwell........

ALGRANATI
22-02-2010, 09:58
i brihgtwell sono molto simili dato che , mi sembra, il proprietario era quello che ha inventato i kent.....non vorrei aver detto una minchiata ma mi pare di ricordare ciò