zefiro87
21-02-2010, 13:50
salve a tutti, ho avviato la mia prima vasca circa due mesi fa, le cose sembrano andar bene e stò imparando molto, ma ho commesso i miei errori..... #23 volevo chiedervi qualche delucidazione sui biocondizionatori dato che fino a ieri non ho usato nessun prodotto del genere.... fin ora ho semplicemente usato acqua del rubinetto lasciata decantare in una tanica e a ogni cambio aggiungevo un po di un attivatore batterico in vasca (ambrosia - cycle ultrafast) come indicato sulla confezione (ne metto proprio poco dato che la vasca è piccolina e i cambi, con cadenza settimanale, sono di circa 4 litri.....). ieri sono andato ad acquistare un biocondizionatore: tetra - acquasafe e l'ho aggiunto nella tanica per il cambio d'acqua di oggi. veniamo alle domande: devo aggiungerne anche un po in vasca (dato che non l'avevo mai usato...) o lo aggiungerò con il tempo (cambi d'acqua futuri)?? continuo ad utilizzare anche l'attivatore batterico (spesso ho letto sul forum che non ha grande utilità..... se le cose sono fatte bene....)? inoltre quando ho messo l'acquasafe nella tanica appariva come goccie blu, tipo olio diciamo... che si sono depositate sul fondo quindi ho agitato la tanica e si è diluito perfettamente. si sarebbe disciolto anche se non avessi agitato la tanica? se non è così (e se mi consigliate di aggiungerlo anche in vasca) come faccio a evitare di lasciare tutto il prodotto sul fondo dell'acquario? grazie in anticipo :-)