PDA

Visualizza la versione completa : avannotto senza nursery???

saraaaaaaaa
21-02-2010, 12:35
ciao,
ieri ho trovato nell'acquario un avannotto di guppy(degli altri non c'è traccia).fino lune pomeriggio non posso attrezzarmi....lho messo per evitare che facciano fuori pure lui in uno di quei sacchetti dove te li vendono e immerso nell'acquario...resiste?posso farlo crescere ancora poco lì,cambiandogli acqua e cibandolo?
ho paura che se lo libero lo uccidano (mi dispiacerebbe xche è il 1cucciolo che vedo dopo 4 mesi)
consigliiii

faby
21-02-2010, 13:24
ciao

volendo puoi anche tenerlo lì per un poco, però fai moltissima attenzione a cambiare spesso l'acqua, perchè in ambiente così chiuso basta nulla e sale l'ammoniaca o i nitriti.

cmq meno ci sta meglio è

Federico Sibona
21-02-2010, 18:27
Sposto in Poecilidi.

luflorbz
22-02-2010, 09:50
Beh, anche a me è capitato, ne ho salvati 3, e uno era già cresciutello quando l'ho trovato, i miei si rifugiano nel filtro, ogni tanto quando faccio le pulizie trovo dentro qualcuno, a volte anche piccole caridine....E a volte invece trovo microrasbore morte,k che essendo poco furbe vanno dentro li e poi non ne escono più....e se non ti accorgi in tempo è la fine!!! Comunque gli avanotti sono molto forti.......

xxxtre1
22-02-2010, 12:46
magari ne hai altri che non hai visto, io ieri ne ho visto uno grande quanto gli altri che finora non avevo mai visto....

Axa_io
23-02-2010, 18:49
magari ne hai altri che non hai visto, io ieri ne ho visto uno grande quanto gli altri che finora non avevo mai visto....

Stavolta ti ha fregato :-D :-D :-D !

babaferu
23-02-2010, 20:03
ciao,
ieri ho trovato nell'acquario un avannotto di guppy(degli altri non c'è traccia).fino lune pomeriggio non posso attrezzarmi....lho messo per evitare che facciano fuori pure lui in uno di quei sacchetti dove te li vendono e immerso nell'acquario...resiste?posso farlo crescere ancora poco lì,cambiandogli acqua e cibandolo?
ho paura che se lo libero lo uccidano (mi dispiacerebbe xche è il 1cucciolo che vedo dopo 4 mesi)
consigliiii
No non può stare lì a lungo, devi fare in modo che ci sia almeno del ricircolo d'acqua.
ciao, ba

farman
24-02-2010, 01:41
Io li lascio tutti in acquario.La prima volta che sono nati mi sembra fossero 13 tutti i guppy per le prime 24 ore sembravano impazziti e cercavano di mangiarli ma se l'acquario ha parecchie piante riescono a salvarsi facilmente.Passato un giorno nessuno aveva piu' interesse per i nuovi nati e da quel momento ogni nuovo arrivato non viene piu' inseguito e nuotano liberamente in acquario.

dado.88
24-02-2010, 10:17
Passato un giorno nessuno aveva piu' interesse per i nuovi nati e da quel momento ogni nuovo arrivato non viene piu' inseguito e nuotano liberamente in acquario.
va esattamente così...

berto1886
25-02-2010, 16:00
anch'io all'inizio mi sbattevo a morte per catturare le guppe o le black molly per farle partorire ma ho visto che tanto anche se partoriscono in vasca non cambia niente, aspetto che crescano un pò e poi vado a pesca e con un bicchiere di carta li prendo!! :-D

Ale87tv
25-02-2010, 18:21
concordo lascia fare a madre natura, al massimo fatti dire quanto costa la sala parto e la cifra equivalente la investi in piante :-))

berto1886
25-02-2010, 21:54
costa sui 4 - 5 euri

Ale87tv
25-02-2010, 22:27
beh con due euro in più due tre vallisnerie o del ceratophyllum se hai la vasca adatta ci stanno!!! :-))