Entra

Visualizza la versione completa : guppy femmine muoiono

bladan
21-02-2010, 03:57
salve avevo comprato 4 guppy maschi e successivamente 4 femmine. due femmine sono morte andando dietro il filtro un maschio l'ho trovato morto, dopo di che le due femmine si isolano dagli altri maschi e se ne stanno a nuotare ferme in un punto a galla. Ieri mattina una femmina è morta e l'altra sta sempre isolata e nascosta tre le piante e ho paura che presto farà anke lei una brutta fine. ho scalari caridine e cardinali e loro nn danno alcun problema l'unico cel'ho cn i guppy che volevo far accoppiare

francescodelv
21-02-2010, 04:28
forse morti da stress(la convivenza con gli altri ospiti nn va bene x via dei valori...).....cmq hai 4 guppy maschi e ti servirebbero 8 femmine minimo..... però poi rischi l'invasione a livello di piccoli.meglio portare indietro 2 maschi e farsi dare, se possibile, un paio di femmine.....

bladan
23-02-2010, 00:28
ho comprATO altre 4 femmine ora ci sono 5 femmine e 3 maschi...speriamo bene

Deathman
23-02-2010, 01:26
Come detto da Francescodelv la popolazione non è corretta, sono pesci che necessitano valori differenti tra loro e oltretutto gli scalari sono predatori e i guppy potrebbero venir predati.... Inoltre i Guppy devono essere in rapporto minimo di 1 maschio ogni 2 femmine.... Meglio se 1 maschio ogni 3, in questo modo le femmine non saranno stressate dai maschi.

POPOLAZIONE

7 cardinali
6 caridina japponica
2 scalari
8 guppy 3m 5f

Scheda Guppy: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=163

Scheda cardinali: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=8

Scheda scalari: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=87

Quindi ti consiglierei di rivalutare la popolazione.....

bladan
26-02-2010, 21:02
so che gli scalari se abituati da piccoli possono convivere con pesci di piccola taglia, e i miei sono molto piccoli.

Flavia91
26-02-2010, 22:07
bladan, guppy e cardinali hanno bisogno di valori diversi dell'acqua
Le femmine sono poche rispetto ai maschi guppy...
Gli scalari sono pesci territoriali, e non solo 100 litri basterebbero appena per la sola coppia... Figuriamoci con tutti gli altri pesci...
Piccoli o grandi prima o poi crescono ;-)

Ale87tv
26-02-2010, 22:44
quoto Flavia91, hai una bella vasca ora sistema la popolazione...

farman
28-02-2010, 00:20
Potrebbero convivere con i guppy che hai ora ma quando arriveranno i piccoli sarà dura fermare i scalari.

Ale87tv
28-02-2010, 10:31
Potrebbero convivere con i guppy che hai ora ma quando arriveranno i piccoli sarà dura fermare i scalari.

no. necessitano di valori di acqua diversi scalari e guppy. non possono stare l'uno al ph dell'altro...

farman
28-02-2010, 16:02
Ho visto molte vasche dove convivono senza problemi da anni con un valore di ph 7, il problema e che ogni volta che si inseriscono guppy nuovi i scalari non reagiscono molto bene e per questo eviterei inutili sofferenza ai guppy

Ale87tv
28-02-2010, 16:21
Ho visto molte vasche dove convivono senza problemi da anni con un valore di ph 7, il problema e che ogni volta che si inseriscono guppy nuovi i scalari non reagiscono molto bene e per questo eviterei inutili sofferenza ai guppy
e avanti un altro... niente di personale ma i pesci ti dicono loro che vivono bene? se gli scalari hanno necessità di ph acido, non adatto ai guppy, perchè non darglielo? o questo o quello... non ignorare i valori dell'acqua...

Nitro 76
28-02-2010, 16:57
farman, Se tutti si buttano in un pozzo, ti butti anche tu, perche' tutti lo fanno! :-))
Come ti e' stato detto, Guppy e Scalari hanno esigenze di acqua diverse, quindi incompatibili. Se poi, per comodita' o piacere, uno li vuole nella stessa vasca, non puo' sicuramente dire che vivono bene, ma al massimo sopravvivono. E noi, non siamo qui' per elargire consigli sulla soppravvivenza dei pesci, ma per farli VIVERE al meglio ;-)

miccoli
28-02-2010, 17:52
in effetti è come tenere un husky a 40°
non vive,sopravvive,finche non arriva qualche patologia e portarlo via
dedica la tua vasca a specie compatibili con i valori che hai
;-)

farman
28-02-2010, 18:40
Come siete aggressivi, nel mio post avevo scritto che "potrebbero" vivere insieme ma non che è consigliato (anche a Roma hanno gli Husky d'estate) e che conosco acquari avviati da anni con Scalari e Guppy che convivono insieme.Non mi pare di aver invitato nessuno a fare questi accoppiamenti (nelle mie vasche ho soltanto guppy e non mi sognerei mai di inserire scalari) e cosa principale non critico nessuno per aver scritto cose che ha visto.