PDA

Visualizza la versione completa : LGs 450

wolverine
21-02-2010, 01:33
Ragazzi,
ho comprato a settembre 09 lo schiumatoio LGs 450 nuovo.
Funziona bene in quanto schiuma e non perde mai la taratura.
L'unico "difetto" è che si sente il rumore della pompa per la schiumazione (la girante - tipo uuuuuu di una barca a motore) non è forte ma comunque un pò da fastidio la sera lo dà). Mi sapete date qualche consiglio su come risolvere oppure se è normale. Geppy visto che siamo "vicini di casa"se leggi il messaggio puoi darmi un consiglio?
Ciao

Geppy
23-02-2010, 08:29
Ragazzi,
ho comprato a settembre 09 lo schiumatoio LGs 450 nuovo.
Funziona bene in quanto schiuma e non perde mai la taratura.
L'unico "difetto" è che si sente il rumore della pompa per la schiumazione (la girante - tipo uuuuuu di una barca a motore) non è forte ma comunque un pò da fastidio la sera lo dà). Mi sapete date qualche consiglio su come risolvere oppure se è normale. Geppy visto che siamo "vicini di casa"se leggi il messaggio puoi darmi un consiglio?
Ciao

E' abbastanza strano e non capisco cosa possa essere.

Puoi inviarmi un sms al 3467460585 quando sei vicino alla vasca? Ti richiamo io (vorrei parlare con lo schiumatoio) :-)
geppy

wolverine
03-03-2010, 15:55
Geppy,
ciao ci siamo sentiti questa mattina. Mi hai consigliato di fare una manutenzione alla pompa e poi di farti sapere. Scusa ma non riesco a trovare il topic dove parla della manutenzione, ti ricordo che la mia è un aquabee 2000/1.
Mi puoi mandare il file oppure il link. Grazie
Ho fatto un'altra prova per ad alzare leggermente lo schiumatoio in modo che non toccasse da nessuna parte fondo compreso ed il rumore (rrrrrrrrr- tipo rumore di fondo è lo stesso).
Mi puoi mandare anche le istruzioni poi ti faccio sapere.
Ciao e grazie

Geppy
03-03-2010, 16:46
Ciao.
Ho appena postato un messaggio in "tecnica marino" con le istruzioni per la manutenzione ordinaria.
Lo stesso messaggio è nella sezione "articoli" delle FAQ del sito di LGMAquari.
Per le istruzioni vedi in questa sezione o richiedile a lgmaquari@libero.it. Manuela certamente te le invierà.
geppy