PDA

Visualizza la versione completa : Urgenza

ceccom
29-11-2005, 01:12
Ciao a tutti stasera poco prima di scrivere questo forum ho visto nel mio acquario che il maschio di colisa stava avvolgendo la femmina con mia grande felicità. La femmina questa mattina era piuttosto gonfia mentre ora è tornata normale. Non avendo la minima esperienza non so cosa fare. Se la riproduzione ha avuto successo dovrei distinguere le uova nel nido di bolle? Inoltre il nido è vicino al filtro che devo fare? Gli altri pesci sono un pericolo per ora? Vi prego rispondetemi al più presto possibile. Grazie ciao

Messiah
29-11-2005, 01:20
nell arco della giornata lei deve aver rilasciato le uove,ora tutto sta nel vedere se le ha deposte sotto al nido o da altre parti...domani appena hai le luci accese dai un colpetto al nido di bolle e vedi di sicuro se sono ancora li(e nn se li sono mangiati gli altri pesciolini)perchè sn molto leggere e le puoi notare se guardi l acquario dal davanti nn dal sopra...già buona cosa sarebbe se le avesse deposte...la più grande difficoltà resta la gestazione delle uova...se nn hai dei valori ottimali quasi mai si schiudono

ceccom
29-11-2005, 01:26
Ok grazie tante. Alora dovrei vedere dei puntini bianchi? Comunque io l' ho vista proprio sotto al nido speriamo bene. Comunque il maschiio sorveglia attento