PDA

Visualizza la versione completa : Morte di alcune alghe e acropore marroni

digitaltv
20-02-2010, 20:46
Ragazzi ho avuto un problema:
In giro di un giorno mi si è sbiancata un alga rossa che avevo , mi sono sparite tutte le alghe carcaree dalle rocce, sono sparite anche alcune alghe sul fondo dei vetri(qui non è un problema) ma il grosso è che mi sono diventate marroni alcune acropore una seriatopora e una montipora.
Nessun danno agli lps e molli.
L'unico cosa che mi è successa e la fine della bombola co2
i valori ottimali
Potrebbe essere sucesso un inalzamento temporaneo del ph, visto che ho il reatore di kalwaser che uso anche per bilanciare l'abbassamento del ph dovuto dal reattore di calcio?
i coralli riprenderanno il colore? i coralli non sono morti sono solo colore ruggine

IVANO
21-02-2010, 12:18
digitaltv, hai misurato il Mg?? Il ph in vasca a quanto è?

digitaltv
21-02-2010, 17:38
1450 8,4 questo è oggi

IVANO
21-02-2010, 19:31
digitaltv, cosi su due piedi non saprei dirti cosa possa essere successo....

ALGRANATI
21-02-2010, 20:47
mi sembra strano che in 1 giorno ti muoiano le alghe e smarroniscano le acropore #24

Aland
21-02-2010, 22:36
Prendete con cautela quello che sto per dire, ho letto tempo fa che in Usa per eliminare alcune alghe alzano il magnesio a 1500 per alcuni giorni. E sembra che funzioni.
Tu che hai l'mg a 1450 potrebbe essere quello che ha eliminato alcune alghe, non certo le calcaree che con l'mg alto ci sguazzano bene e non centra nulla con le acropore marroni.
Come ho detto per le alghe scomparse potrebbe essere l'mg alto.

Ho cercato il sito dove l'ho letto, ma non lo trovo.

Benny
21-02-2010, 23:25
precipitato qualcosa...sicuramente calcio..per uno sbalzo di pH...le acropore si sono stressate e si sono scurite

digitaltv
23-02-2010, 12:29
Speriamo che le acropore riprendano il colore è incredibile è sucesso tutto in neanche un giorno dal mattino a sera.
Penso anchio uno scompenso del ph probabilmente un inalzamento.
non trovo altre spiegazioni per fare morire tutte le alghe in cosi poco tempo.
adeso ho messo il phmetro in vasca per tenerlo sotto controllo