Visualizza la versione completa : Cerco consigli da più esperti di me
paganoracingkart
20-02-2010, 19:31
Salve ragazzi sono Salvatore e da un bel pò sono affascinato dagli acquari, ma ancora non ne compro uno visto che non so come muovermi, perciò ho pensato di iscrivermi sul forum per avere dei vostri consigli.
Il negoziante che mi fornisce il mangime per i miei cani mi ha detto che per iniziare è meglio uno di acqua dolce visto che e molto meno complesso e costoso da mantenere (é vero????)
Per quanto riguarda la vasca non so cosa sia migliore in commercio ma su interent ho visto prezzi veramente esorbitanti e credo che degli acquari come quelli sia il caso comprarli solo dopo aver acquisito una certa esperienza. Sarei propenzo nel comprare un acquario visto da AUCHAN con un costo sui 100 euro però non so di che marca sia solo che è molto più grande ed economico rispetto a quello che mi ha fatto vedere il mio negoziante.
Come avete ben letto sono alla prime armi e mi sento molto ignorante in materia, spero che mi diate delle belle dritte e tanti consigli in modo da poter condividere questa bella esperienza con voi. Attendo delle vostre risposte Salvatore
Sarei propenzo nel comprare un acquario visto da AUCHAN con un costo sui 100 euro però non so di che marca
Ciao e benvenuto sul forum........sicuramente quello che hai visto è un petcompany Antille100 molto economico e l'ideale per "farsi le ossa" e soprattutto se dovessi un domani renderti conto che non fa per te non avrai grossi rimpianti per aver speso cifre esagerate..........il forum è vasto e pieno di informazioni buona lettura e dai uno sguardo anche agli articoli del portale http://www.acquaportal.it/Dolce/
paganoracingkart, cia e benvenuto su AP.
Come dice Mkel77, quella vasca va bene per "farsi le ossa", ma se la passione ti prende ti troverai presto a capire che per renderla decente dovrai spenderci ancora un sacco di soldi, a quel punto ti consiglio, fin da ora, di cambiarla ;-)
paganoracingkart
20-02-2010, 21:03
paganoracingkart, cia e benvenuto su AP.
Come dice Mkel77, quella vasca va bene per "farsi le ossa", ma se la passione ti prende ti troverai presto a capire che per renderla decente dovrai spenderci ancora un sacco di soldi, a quel punto ti consiglio, fin da ora, di cambiarla ;-)
In cosa ti riferisci spendere ancora altri soldi???? per allestire l'interno? cioè pesci, piante e altro del genere?
Per migliorare la parte tecnica della vasca.
La luce non è molta, anzi è veramente scarsa (monta un solo neon) ed il filtro non è eccezionale.............. Se ti accontenti fa comunque il suo lavoro.
In cosa ti riferisci spendere ancora altri soldi???? per allestire l'interno? cioè pesci, piante e altro del genere? Queste spese devi affrontarle con qualunque tipo di vasca deciderai di acquistare ;-)
paganoracingkart
21-02-2010, 11:58
Per migliorare la parte tecnica della vasca.
La luce non è molta, anzi è veramente scarsa (monta un solo neon) ed il filtro non è eccezionale.............. Se ti accontenti fa comunque il suo lavoro.
In cosa ti riferisci spendere ancora altri soldi???? per allestire l'interno? cioè pesci, piante e altro del genere? Queste spese devi affrontarle con qualunque tipo di vasca deciderai di acquistare ;-)
e nel caso a quella vasca voglio aggiungere una luce in più e cambiare filtro si può fare????
nel caso non si può fare, per iniziare tu che vasca mi consiglieresti da spendere poco ma che faccia un ottimo lavoro???
P.S. ha leggevo in rete che queste vasca hanno uno spessore dei vetri minore e meno indicato rispetto al altri è vero? nel caso comporta qualcosa???
nel caso a quella vasca voglio aggiungere una luce in più e cambiare filtro si può fare???? Cambiare il filtro è un attimo, la luce con un po' di pazienza e manualità si può fare, naturalmente tutto ha un costo........(da aggiungere a quello iniziale della vasca).
per iniziare tu che vasca mi consiglieresti da spendere poco ma che faccia un ottimo lavoro??? prendine una usata, con un po' di pazienza si trovano vasche buone a prezzi convenienti......
ha leggevo in rete che queste vasca hanno uno spessore dei vetri minore e meno indicato rispetto al altri è vero? certo se costano meno da qualche parte avranno pur risparmiato.
nel caso comporta qualcosa??? non necessariamente, comunque è un fattore da tenere in evidenza.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |