mauro88
20-02-2010, 17:36
ciao a tutti, sono nuovo sia nel forum che nell'aquariofilia.. ho ereditato da poco una piccola vasca di non so quanti litri, le dimensioni sono all'incirca 50x35x30 (lunghezza, altezza, profondità). Era praticamente spoglio, lo riscaldo con un termoriscaldatore sfuso sui 23°C, il ricircolo dell'acqua avviene ad opera di un "filtro" anch'esso sfuso che in realtà contiene solamente una spugnetta filtrante, e una lampada della fuss-fish di quelle applicabili ai bordi, in quanto manca il coperchio dell'acqurio..insomma una cosetta un po ridicola ma che da quando lo curo un pochino e lo arredo in varie maniere mi affascina sempre di più..di piantine ne ho solo una ma presto ne arriveranno altre e al momento ho 3 neon e 3 barbus tetrazona. Purtroppo so che è troppo piccolo per ospitare i barbus e anche se sono bellissimi li vorrei sostituire con un'altra specie o magari 2 specie per ottenere in totale 3 specie diverse che possano convivere con i neon..avreste qualche consiglio da darmi?[/img]