Visualizza la versione completa : odio i fili le ciabatte ecc... però quando voglio...
AlessandroMorrone
20-02-2010, 14:02
che ne dite???
prima della cura...
http://i46.tinypic.com/ayvlg8.jpg
http://i45.tinypic.com/2q8wyu1.jpg
AlessandroMorrone
20-02-2010, 14:10
il quadro... con accensioni manuali e due timer per luci divise per prese...
http://i47.tinypic.com/2zp86c0.jpg :-))
http://i48.tinypic.com/2uy143t.jpg #36#
AlessandroMorrone
20-02-2010, 14:13
cavi,morsetti,fascetti, viti , molta pazienza... #36# #36# #36#
http://i46.tinypic.com/339im9w.jpg :-))
AlessandroMorrone
20-02-2010, 14:15
il fissagio all'interno per nascondere il tutto....
http://i49.tinypic.com/28mpv9x.jpg
http://i50.tinypic.com/x0xj42.jpg
AlessandroMorrone
20-02-2010, 14:18
luce interna ricavata da un vecchio birba 30... :-D :-D :-)) :-))
http://i46.tinypic.com/25ul6du.jpg
e questo è il risultato finale
ciaooooooo
:-)) :-)) :-))
adesso possiamo occuparci del resto...
lavoro molto ordinato #25
dony3000
20-02-2010, 14:33
salvicu77
20-02-2010, 14:33
AlessandroMorrone,
non hai paura a tenere il tutto dentro il mobile insieme alla sump????io non ho voluto rischiare, ed ho messo tutto fuori....pazienza...ma almeno sto sicuro!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/parte_controllo_426.jpg<br>
giangi1970
20-02-2010, 14:37
AlessandroMorrone, Quand'e che vieni a casa mia a sistemare la mia sump....
l'altro giorno volevo fare un po' di manutenzione alle varie pompe.....dopo 20 minuti per capire qual'era la spina dello skimmer ho rinunciato.....
Bell lavoro.... #25 #25
Tutta un'altra cosa! Complimenti! #25
AlessandroMorrone
20-02-2010, 15:00
AlessandroMorrone,
non hai paura a tenere il tutto dentro il mobile insieme alla sump????io non ho voluto rischiare, ed ho messo tutto fuori....pazienza...ma almeno sto sicuro!!
in principio ho pensato ... meglio fuori!!! ma era scomodo e nn bello
però ho inserito un pannello di plastica che divide la sump in due da finire meglio...
e nalla antina devo fare un modifica inserendo un ventola da pc tipo quelle che hai tu per nn creare condensa...
AlessandroMorrone
20-02-2010, 15:01
Grazie cmq a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
ogni tanto ...
salvicu77
20-02-2010, 15:05
e nalla antina devo fare un modifica inserendo un ventola da pc tipo quelle che hai tu per nn creare condensa...
ti consiglio di acquistare dei modelli x ambienti umido/corrosivi (sono a 220 volt con cuscinetto), quelle da pc durano 1 mese...forse 2, la corrosione disintegra i contatti...nonostante siano stati sigillati con silicone..passa lo stesso la condensa e quindi è solo qst di tempo!!
AlessandroMorrone
20-02-2010, 15:18
l'altro giorno volevo fare un po' di manutenzione alle varie pompe.....dopo 20 minuti per capire qual'era la spina dello skimmer ho rinunciato.....
Bell lavoro.... #25 #25
quando vuoi basta che prepari un paio di birre...e io sono apposto...(mio biofood)
AlessandroMorrone
20-02-2010, 15:20
Bell lavoro.... #25 #25
quando vuoi basta che prepari un paio di birre...e io sono apposto...(mio biofood)
proverò consigli qualche sito???
ALGRANATI
20-02-2010, 21:41
AlessandroMorrone, vedrai le bestemmie che tirerai la prima volta che dovrai pulire o cambiare una pompa che dovrai sfilare tutti i fili :-D :-D
Sandro S.
20-02-2010, 21:55
AlessandroMorrone, mi sà che devi farti e berti un bel pò di birre ;-) #25
Omar Rold
21-02-2010, 01:04
AlessandroMorrone, vedrai le bestemmie che tirerai la prima volta che dovrai pulire o cambiare una pompa che dovrai sfilare tutti i fili :-D :-D
:-D :-D :-D
AlessandroMorrone, hai messo anche dei timer in quel quadro?
se si:
-nome
-prezzo
-dove sono reperibili?
cmq mi accodo ai dubbi sul tutto nel mobile... io ho cercato di fare un pannello che "separasse" il sotto del mobile... con un solo buco sopra per far passare le spine...
salvicu77, io le ho da settembre, 30 minuti si 30 no e sono ancora li, una addirittura strafiga con le luci :-D :-D
le uso anche sulla vasca d'estate e sopra la plafoniera... nessunissimo proble,a ;-)
anzi, ora vorrei anche provare i led dell'ikdea per fare luce sotto #22 visto che ho dei comunissimi led "scoperti" e non danno segni di corrosione... forse con i turni delle ventole la condensa non ha tempo di fare danni... e effettivamente la condensa non la vedo più... anche se i fermi degli sportelli sono tutti arrugginiti...
Bell lavoro.... #25 #25
è successo anche a me la settimana scorsa! poi per la rabbia ho staccato tutto :-D
AlessandroMorrone, bello anche il "gondone" per la bombola :-)) :-))
AlessandroMorrone
21-02-2010, 12:17
va be tanto io nn bestemmio !!!
e poi anche se nn si vede (per spina un etichetta...)
so esattamente dove sono attaccate le pompe e tutto il resto nn sono un grande acquirofilo ma :-)) nulla al caso... :-)) :-)) :-)) :-)) sempre...
AlessandroMorrone, rispondimi :-D :-D :-D
volevo sistemare meglio il mio... però ho 10 cm lordi... in cui bisogna contare anche lo spazio per le prese #06
AlessandroMorrone
21-02-2010, 12:32
AlessandroMorrone, rispondimi :-D :-D :-D
volevo sistemare meglio il mio... però ho 10 cm lordi... in cui bisogna contare anche lo spazio per le prese #06
scusa , si cmq due timer meccanici costa a secondo della marca circa 40
2 mentre elettronico sei sui 100/120 euro
considera solo di materiale ho speso 200 euro circa
AlessandroMorrone
21-02-2010, 12:33
i miei sono della schineider
poi considera che gli interruttori variano da 14 euro fino a 20
dipende sempre dove li compri e la marca...
cmq poi farlo anche senza prese se hai poco spazio cablando il tutto all'interno ... del quadro...
resta la scomodita quando devi cambiare qualcosa devi aprire il tutto
a meno che nn fai delle piccole prolunge che uscendo con la spina si posso staccare e attaccare per le pompe io o fatto così mini prolunge che da fuori si collegano con l'interno almeno se devo cambiare o staccarle o pulirle...
giovannidlc
21-02-2010, 12:58
#25 #25 #25 #25 #25 Ottimo lavoro !!! #25 #25 #25 #25 #25
giajmo79
21-02-2010, 15:32
è una cosa che mi dovrei decidere di fare anch'io #23
AlessandroMorrone
21-02-2010, 17:04
il mio problema ora è il resto della vasca...!!! :-D
Vedo che mi hai copiato a coprire le parti metalliche del mobiletto con lo scotch di carta :-D :-D
Copyright :-D :-D
Acquatic Life
21-02-2010, 22:55
AlessandroMorrone, bel lavoro ;-) ma così perdi la resistenza all'umidità del quadro -28d# io avrei fatto delle prolunghe con 1o2 ciabatte...e tutte le prese le potevi comandare dai tuo magnetotermici ;-) ;-) molto meglio!!!!.... sei sempre in tempo a cambiare ;-) ;-)
cmq poi farlo anche senza prese se hai poco spazio cablando il tutto all'interno ... del quadro...
cioè scusa?
quant'è spesso il quadro?
e i timer sono 40€ a coppia o singolo?
perchè attualmente ho i timer classici "tagliati" conservando solo la parte col timer :-D
però.. boh...
AlessandroMorrone
22-02-2010, 19:04
considera che il quadro è circa 10 centimetri
il quadro compreso di tutto 250 euro... -05 però...
AlessandroMorrone
22-02-2010, 19:07
AlessandroMorrone, bel lavoro ;-) ma così perdi la resistenza all'umidità del quadro -28d# io avrei fatto delle prolunghe con 1o2 ciabatte...e tutte le prese le potevi comandare dai tuo magnetotermici ;-) ;-) molto meglio!!!!.... sei sempre in tempo a cambiare ;-) ;-)
nn volevo avere roba in giro... è molto più ordinato così!!! o
diviso il mobile dove c'è la sump in due con un pannello in plastica molto leggera
per nn creare umidita è meglio inserire una ventola che forzi l'aria nella antina o un griglia "prendi aria" dott Gabriele #19 :-)) #19 :-))
AlessandroMorrone
22-02-2010, 19:08
la fungia che ho preso sabato è uno spettacolo grazie Gabry!!! #25 #25 #25
AlessandroMorrone
22-02-2010, 21:33
Vedo che mi hai copiato a coprire le parti metalliche del mobiletto con lo scotch di carta :-D :-D
Copyright :-D :-D
per l'umidità cosa hai fatto???
lo schotch e nastro isolante però...
tutto ok per il resto????
RobyVerona
23-02-2010, 00:14
Tutta un'altra cosa!! Molto meglio non credi???
per l'umidità cosa hai fatto???
lo schotch e nastro isolante però...
tutto ok per il resto????
Di umidità nel mobile non ne ho proprio, anche perchè se ti ricordi è aperto in un lato.
AlessandroMorrone
23-02-2010, 20:55
è vero dimenticavo... cavoli pensavo di mettere o una ventola o una griglia sull'antina... per far passare più aria...
be vedromo ciaoo ciaooo ma le tue foto???
Metti una ventola silenziosa che scatta ogni mezz'ora.
Per le foto aspetto che Gabriele me le mette sul cd, basta che non mi mette su quelle della sua prima comunione :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |