Visualizza la versione completa : sto per avviare
giacomo_
20-02-2010, 13:04
sto per avviare e il negoziante mi ha detto che le piante sarebbe meglio inserirle dopo un po che il filtro gira in modo che l acqua non sia troppo fredda..va bene cosi?
Mettile subito, non penso che l'acqua la prendi dal frigo....
Per evitare problemi di temperatura, a cui le piante sono comunque meno sensibili dei pesci, potresti riempire alcune taniche e lasciarle qualche giorno a temperatura ambiente.
giacomo_
20-02-2010, 13:18
ok...se no non metto acqua proprio frddde fredda...cerco di farla venire tiepidina...no?
cerco di farla venire tiepidina ..vabbè, non esageriamo..........
Sui 20 gradi va più che bene ;-)
ma non è assolutamente un problema
metti subito le piante prima possibile e parti con un fotoperiodo di 6 ore allungando di 30 minuti a settimana, cosi' avrai 8 ore di luce al termine della maturazione(questo per scoraggiare le alghe)
;-)
giacomo_
20-02-2010, 13:57
grazie dei consigli!
giacomo_
20-02-2010, 13:58
l' unico problema è che le ventose del filtro non mi reggono ..com' è?
Ciao, in che senso le ventose non ti "reggono"??? non riesci ad ancorare il filtro al vetro???
che tipo di acquario hai??? è strano comunque che non riescano ad aderire...a meno che tu non stia tentando di farlo a ventose "secche" se cosi fosse prova ad inumidirle... ;-)
Se le ventose non reggono più, l'unica soluzione è sostituirle, lo dovrai fare comunque dopo, ma se lo fai prima ti eviti un sacco di inc....ture -04 -04 -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |