Visualizza la versione completa : hqi bruciata......consiglio?ora anche la seconda arrivata!!
ciao raga,ieri la mia hqi da 250w si è bruciata ed aveva appena 10 giorni di vita -04 -04 ho provveduto subito ad ordinarne un'altra ma il tempo tecnico di arrivo sara' di 3 0 4 giorni.......che mi consigliate di rimontare la vecchia x l'attesa??in vasca ho solo molli..........pero' ho paura di stressare gli animali e di avere nuove alghe(qualche filamentosa gia' presente).........grazie a tutti -04
beh, se l'alternativa è di lasciarli al buio per 3/4gg meglio vecchia che nulla ;-)
si è quello che pensavo anche io...........oltretutto avevo appena cambiato gradazione kelvin........che sfiga #07
kla, vai di vecchia...meglio che il buio
si ivano,faccio cosi'...........penso sia meglio del buio..... ;-)
persico124
21-02-2010, 15:14
ciao raga,ieri la mia hqi da 250w si è bruciata ed aveva appena 10 giorni di vita -04 -04 ho provveduto subito ad ordinarne un'altra ma il tempo tecnico di arrivo sara' di 3 0 4 giorni.......che mi consigliate di rimontare la vecchia x l'attesa??in vasca ho solo molli..........pero' ho paura di stressare gli animali e di avere nuove alghe(qualche filamentosa gia' presente).........grazie a tutti
vai su aquariumline e disponibile
sono veloci e sicuri ti arriva in 24 ore
ciao ;-)
gia' ordinata,speriamo che mi arrivi presto............certo che 10 giorni di durata non è male eh??? -04 -04 -04 meno male che nuova costava solo 30 euri
maurofire
21-02-2010, 18:11
Potrei sapere marca e modello, per favore.
aqualight 14000k 250w fc2,xkè??
maurofire
22-02-2010, 14:36
Curiosità personale.Grazie della info.
riporto su' questo post xkè è partita anche la seconda ed è durata solo 2 giorni.............se metto su' il vecchio bulbo tutto regolare!!qualcuno ha qualche problema simile con questi bulbi ultimamente???
maurofire
26-02-2010, 11:38
Ne ho provata una con attacco E40 da 250 tolta dopo due giorni molto sul giallo, comunque non si e bruciata.
kla, che ballast monti? (elett/ferr) e il bulbo che non si brucia di che marca è?
monto ferromagnetico da 3a e ora sopra c'è un bulbo reffline elios
può essere che quelle che si sono strinate andassero alimentate con un elettronico
la cosa strana è che questo bulbo al contrario dell'altro non ha nessun segno di bruciatura,è trasparente e sembra nuovo.............ora ho chiesto il reso-sostituzione al venditore online
gia' che ci siamo consigliatemi un bulbo fc2 da acquistare che vada bene come colore senza le attiniche visto che la mia plafo ne è sprovvista.........
maurofire
26-02-2010, 18:17
Le reef line vanno sicuramente alimentate con ballast elettronico per non cuocerle in fretta, le aqualight sono europee dovrebbero andare con il ferromagnetico da 3A.
ma guarda mauro,la elios che ho su' ora ha + di un'anno di vita e non si è cotta ancora.......le aqualight non capisco xkè siano cosi' "scadenti"magari una partita fallata.......booooo??????
ma sei sicura che siano bruciate? mi sembra strano, molto strano ho dei forti dubbi
kla, #12 scusami ho visto solo ora che sei del campo.
comunque ti ho detto questo perche anche a me facevano cosi. poi ho pulito ed ho stretto i contatti degli attacchi e non lo ha piu fatto.
PIPPO.....moooolto sicuro ;-) :-D
aggiungo che nel tentativo di riprovarla uno dei due attacchi è rimasto nel portalampade e la lampadina mi si è spezzata in mano -04 -04 -04
e la sfiga continua......................
kla, successo anche a me, ma ripeto erano i contatti sporchi e poco aderenti al bulbo... lo sai meglio di me che se non cè la max aderenza quei bulbi hanno difficolta ad accendersi
certo pippo,ma ormai è spezzata.........in ogni caso la vecchia lampadina funziona,e sta' funzionando x fortuna,ma ha + di un anno.tu hai fc2 da 250w?da quanti k?la alimentavi con ferromagnetico??
kla, si solo che la mia è da 150w ma mi davano gli stessi problemi le vecchie andavano e le nuove no..... finche ho pulito e stretto i contatti... lo so sono riprtitivo, ma non vedo altre cause, per ora.
sono elettronico pertano credo che l'alimentazione sia giusta a meno che non siano fallati i bulbi ma non è possibile che siano capitati tutti a te. ne escono una ogni5000 fallate e che sono capitate a te? non credo
pippo purtroppo x me sei arrivato tardi :-)) :-)) ora che è spezzata non posso fare nessuna prova #07
-04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
spezzata come dimmi in che modo
vicino all'attacco da un lato si è spezzato il vetro e si è separato dall'attacco.............che amarezza!!!
ma il pezzetto finale? cioè le alette per cosi dire? insomma è entrata aria secondo te?
maurofire
26-02-2010, 22:01
kla, a questo punto BLV da 14000, ti mando MP.
si,bulbo a v ista x intenderci..........ne vedo parecchie di lampade con il mio lavoro,è da buttare!!l'avro' spaccata io dal nervoso probabilmente
ordinato blv 14000k,speriamo che sia la volta buona..........ringrazio tutti per l'aiuto!! :-)
maurofire
27-02-2010, 12:46
ottimo acquisto. #25
ordinato blv 14000k,speriamo che sia la volta buona..........ringrazio tutti per l'aiuto!! :-)
Bella, usata per un anno....nel 2005
non vedo l'ora che arrivi........io sulla plafo non ho attiniche spero di avere una bella luce con 14000k...........con le 10000k decisamente giallina
e il negozio non accetta il reso dell'acqualight e non me la sostituisce........... #07 #07 #07 che amarezza!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |