Visualizza la versione completa : impianto osmopure75 pro08
franconapoli
20-02-2010, 09:32
ieri ho montato quest impianto osmosi .....che dire bello .....molto curato nei dettagli .......complimenti a forwater .
ho due domande da fare :
la prima è cosa accade di preciso quando si apre la valvola di lavaggio della membrana.........
la seconda è che tipo di elettrovalvola a 220v posso utilizzare per evitare di allagarmi? da premettere che la gestiro con il galleggiante acquatronica ...quindi mi occorre solo l elettrovalvola
grazie in anticipo
franconapoli
20-02-2010, 09:58
altra domanda :è normale che nel post filtro l acqua gocciola ? cioè il post filtro non è pieno d acqua nella parte dove c'è la resina ...ma c'è un continuo gocciolamento .....non so se rendo l idea.........
pero comunque in un ora mi fa 15lt con una pressione di 5 bar
Forwater
20-02-2010, 19:31
altra domanda :è normale che nel post filtro l acqua gocciola ? cioè il post filtro non è pieno d acqua nella parte dove c'è la resina ...ma c'è un continuo gocciolamento .....non so se rendo l idea.........
pero comunque in un ora mi fa 15lt con una pressione di 5 bar
E' del tutto normale....
Se puoi ... diminuisci la pressione ad almeno 4 bar
Forwater
20-02-2010, 19:37
Il sistema per il lavaggio della membrana ti permette di effettuare una pulizia della membrana e di far partire l'impianto nella maniera piu corretta grazie a delle turbolenze interne che si vengono a formare.
Puoi scegliere qualsiasi elettrovalvola affidabile. L'importante è che la controlli saltuariamente per evitare possibili allagamenti.
franconapoli
21-02-2010, 00:26
qualsiasi elettrovalvola affidabile ??????me ne dite una non ho la piu pallida idea di dove acquistarla e che tipo
Forwater
22-02-2010, 10:22
franconapoli, le puoi trovare da un qualsiasi rivenditore di prodotti per termo idraulica... generalmente le hanno sempre di buona qualità.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |